rotate-mobile
Sport

LIVORNO-PERUGIA - Camplone: "Pronti ad attaccare con 4-5 giocatori per 90 minuti"

Il Livorno viene dal clamoroso 5-1 inflittogli dal Frosinone e da una settimana in cui il presidente ha dato l'ultimatum al tecnico Gautieri; di certo non sarà una partita facile. Camplone: Senza lo squalificato Falcinelli e con Rabusic ancora a mezzo servizio...poche scelte davanti"

Archiviato il derby, per la truppa di mister Camplone è giunto il momento di pensare alla difficile sfida di domani al "Picchi" con il Livorno. L'allenatore biancorosso assicura che il 2-2 con la Ternana non ha lasciato strascichi: "La squadra l'ha superato bene, anche perché penso abbiamo fatto una ottima prestazione. Dispiace non aver vinto, ma anche tanti nostri tifosi si sono detti soddisfatti di come abbiamo giocato". Come conferma lo stesso Camplone, dal lato infortuni la situazione è molto migliorata rispetto a un mese fa: "Tra gli infortunati c'è solo Baldan, mentre Rabusic lo portiamo con noi, non ha i novanta minuti, ma sarà del gruppo".

Il Livorno viene dal clamoroso 5-1 inflittogli dal Frosinone e da una settimana in cui il presidente ha dato l'ultimatum al tecnico Gautieri; di certo non sarà una partita facile: "Incontriamo una squadra costruita per vincere il campionato, che ha fatto 24 reti finora, terzo miglior attacco. L'atteggiamento sarà importantissimo, ma il Perugia quando ha affrontato questo tipo di formazioni ha sempre sfoderato grandi prestazioni ed è quello che mi aspetto anche per domani. Giocheremo contro un 4-3-3 molto offensivo, attaccheranno in 4-5. Dovremo stare molto attenti ai raddoppi e ad aiutare il compagno, oltre che essere molto veloci in attacco".

Senza lo squalificato Falcinelli e con Rabusic ancora a mezzo servizio, diminuiscono le scelte a disposizione del mister nel reparto avanzato: "In attacco abbiamo tre giocatori per due posti, ma non ho ancora scelto chi partirà dall'inizio. Il Verona in coppa Italia? A quello ci penseremo dopo, il Livorno ora è più importante, anche se è ovvio che passare il turno sarebbe una cosa che ci darebbe prestigio".
Il Grifo ha vinto una delle ultime nove partite: "Ci mancano dei punti, è vero, ma sono convinto che a fine campionato i conti torneranno, perché se la squadra continuerà a giocare riuscirà a chiudere le partite prima".

Molti si chiedono quando sarà il turno di Lanzafame, rientrato dalla lunga squalifica due settimane fa, ma ancora non utilizzato da Camplone: "Davide si sta allenando con noi da tanto tempo, sa che lo stimiamo e quanto abbiamo bisogno di lui; adesso deve solo acquisire la mentalità giusta. Avevo pensato di usarlo prima, ma le circostanze non sono state favorevoli".

Cosa serve al Perugia per battere il Livorno? "La testa. Dovremo esseri bravi a giocare sulle loro difficoltà psicologiche, causate dai 5 gol presi contro il Frosinone. È normale che se partiamo e facciamo errori su errori, loro riprenderanno fiducia e possono farci male".
Tra gli amaranto ci sarà un ex importante, Marco Mascati: "Ha il dente avvelenato perché lui voleva rimanere, poi è andata come è andata. Gli hanno fatto cinque anni di contratto a Livorno, non credo si potesse rifiutare una cosa del genere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVORNO-PERUGIA - Camplone: "Pronti ad attaccare con 4-5 giocatori per 90 minuti"

PerugiaToday è in caricamento