rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia attende l'Omegna: le parole di Coach Fabrizi

Per l'arrivo della capolista la società Liomatic Perugia Basket ha previsto agevolazioni per tutti sui biglietti d'ingresso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

A Perugia, domenica arriva la formazione dell'Omegna, prima in classifica con solo tre sconfitte in stagione e a questo proposito coach Fabrizi fa ben capire di avere le idee chiare: La classifica parla chiaro, sono la formazione più attrezzata della DNA e giocano una pallacanestro di altissimo livello, già da categoria superiore, Di Lorenzo è stato bravissimo nel creare sin da subito un gruppo quasi del tutto nuovo che sembra giocare assieme da sempre. Sono ben equipaggiati sotto canestro con Casadei, Masciadri e Paci, in più stanno recuperando un giocatore fondamentale come Prelazzi. In cabina di regia hanno la vera mente della squadra, Bertolazzi, play che riesce sempre a smarcare i compagni per tiri facili, ha un'abilità di lettura eccellente e gestisce il gioco in maniera impeccabile, a lui si affianca il talento e la personalità di Saccaggi e Picazio, senza dimenticare l'atletismo di Raspino e Tourè. Sembrano non avere punti deboli ma starà a noi scovarli.

Perugia ha saltato un'altra trasferta e si prospetta un calendario intenso, bisognerà ritrovare ritmo e riuscire a mantenerlo più avanti.

Sì, non giocare rischia di far venir meno la concentrazione, abbiamo lavorato anche s quello in settimana, il non gioco rischia di far perdere il ritmo, una vera lama a doppio taglio. Infine con le partite saltate avremo un vero tour de force, sarà difficile prepararci ma di certo stimolante.

Come giocherà la Liomatic?

La chiave della gara sarà quella di mantenere il ritmo elevato cercando però di evitare errori e palle perse, in difesa sarà decisiva la difesa sul pick and roll ed il contenimento dei loro 1 vs 1, mentre in fase offensiva dovremo attaccare la loro aggressività con faccia tosta ma senza forzature. All'andata fu una gara difficile, questa volta si gioca al PalaEvangelisti e ci sarà tutto il pubblico perugino presente che, come ha sempre fatto anche nei momenti più complicati, ci sosterrà con il solito calore sin dal primo minuto, servirà come sesto uomo.
 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia attende l'Omegna: le parole di Coach Fabrizi

PerugiaToday è in caricamento