rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Basket, Liomatic Perugia: sabato c'è lo scontro con il Castelletto

Domani sera la Liomatic affronta la formazione della SBS Castelletto, la quale nella stagione passata, era guidata proprio dall’allenatore dei grifoni, Furio Steffè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Sabato sera la Liomatic Perugia affronta tra le mura amiche la formazione della SBS Castelletto, nella stagione passata guidata proprio dall’allenatore dei grifoni, Furio Steffè.

Quest’anno la squadra del Lago Maggiore ha optato per coach Sandro De Pol, ex giocatore esperto e allenatore in rampa di lancio. De Pol può contare su un roster di sicura qualità, in cabina di regia gioca Ferrarese, assente nell’ultimo match, play proveniente da Trento e Latina, dotato di un’ottima visione di gioco e gran passatore, con una buona vena realizzativa.

Tra le guardie troviamo Iannone e Cucinelli, il primo scuola Stella Azzurra nella stagione passata in Legadue a Veroli, giovane giocatore classe ’90 molto interessante, il secondo invece ha militato nella stagione passata a Molfetta, ottimo tiratore soprattutto dalla distanza.

Come ala, ma in grado di ricoprire anche il ruolo di guardia, gioca Dri, giovane ex Udine e Rieti, abile passatore ed ottimo tiratore; sotto le plance troviamo l’esperto Cotani, ex Torino e Teramo, rimbalzista e molto presente in attacco in grado di realizzare fino a questo punto della stagione circa 14 punti per gara.

Dalla panchina è pronto ad entrare Piazza, playmaker in grado di far girare ottimamente gli ingranaggi di squadra e dotato di una buona visione di gioco; in ala/pivot gioca un altro giovane interessante, Raminelli, proveniente da Ozzano e già la stagione passata tra le fila di Castelletto, buon difensore sempre pronto a rimbalzo; nello stesso ruolo troviamo l’atleta classe ’84 Marmugi, in questa stagione sta conquistando molto spazio e ha dimostrato buoni progressi rispetto alla scorsa stagione con Pavia; chiudono il roster altri due giovani di talento, Appendini e Terzaghi.

Castelletto fino ad oggi ha totalizzato tre vittorie di cui una sola in trasferta, al momento chiude la classifica del girone Nord Ovest insieme a Pavia ma è stata in grado di vincere contro Ferentino addirittura di 24 lunghezze.

Match quindi interessante, Steffè si scontrerà con il proprio recente passato mentre la formazione ospite è in una fase di sviluppo che le dà imprevedibilità, inoltre è composta da molti giovani che vorranno far bene sul parquet del PalaEvangelisti di fronte al loro ex allenatore, appuntamento dunque per Sabato alle ore 21.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: sabato c'è lo scontro con il Castelletto

PerugiaToday è in caricamento