rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: i Grifoni tornano al Palaevangelisti contro Matera

Gara al Palaevangelisti per la Liomatic Perugia del basket, contro la formazione di Matera. La squadra lucana è attualmente seconda in classifica e per gli umbri, lo scontro diventa un ottimo test

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Si torna a giocare al PalaEvangelisti e come al solito sarà decisamente emozionante, il pubblico ti sostiene sempre dal primo all´ultimo minuto e lo fa incondizionatamente. Inoltre avremo ospiti i ragazzi delle squadre umbre che hanno partecipato al Minichallenge organizzato dalle società del PBA, come al solito avremo una bella cornice di pubblico.

Di fronte la Bawer Matera seconda in classifica- Matera è una squadra molto preparata dal punto di vista tecnico-tattico, merito ovviamente dell´esperto coach Benedetto, sono molto bravi nel cambiare difese durante la gara e usano spesso la zona, sia fronte pari che dispari, abili nel mettere pressione sulla palla creando difficoltà agli attacchi avversari. In fase offensiva possono contare veramente su tutti gli effettivi a disposizione, la squadra ha molti punti nelle mani, su tutti Vico, Cantone e Vitale sono i veri terminali offensivi principali ma si appoggiano molto anche su Iannuzzi, giocatore bravissimo in zona pitturata.

Quale sarà la chiave della gara per la Liomatic? Per noi sarà fondamentale la circolazione della palla, dovremo essere in grado di scardinare la loro difesa e nel contempo non dovremo concedergli soluzioni facili, andando soprattutto a limitare i loro potenziali secondi tiri, buttandoci su tutti i rimbalzi in difesa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: i Grifoni tornano al Palaevangelisti contro Matera

PerugiaToday è in caricamento