rotate-mobile
Sport Centro Storico

Basket, la Liomatic si presenta alla città venerdì: amichevole al Palaevangelisti

Il 16 settembre, nella prestigiosa sede della giunta regionale dell’Umbria, nel Salone D’Onore di Palazzo Donini, la Liomatic Perugia Basket si presenterà alla Città di Perugia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Venerdì 16 settembre alle ore 11.30, nel prestigioso Salone D’Onore di Palazzo Donini, la Liomatic Perugia Basket si presenterà alla Città di Perugia, alle cariche istituzionali, alla stampa e ai suoi sponsor che partecipano, come ogni anno, con il loro sostegno ma anche con la loro passione al sogno Perugia Basket.

Inoltre, a partire dalle 19 e 30 dello stesso Venerdì 16, i grifoni accoglieranno tra le mura del Palaevangelisti tutti i tifosi biancorossi in occasione dell’incontro amichevole con la formazione di Ferentino. Questa sarà l’opportunità per la società perugina di farsi portatrice di un messaggio di solidarietà, infatti in collaborazione con il Comitato Paralimpico dell’Umbria la Liomatic Perugia Basket ha previsto un biglietto di ingresso a 5 euro, da devolvere allo stesso comitato Paralimpico, per l’acquisto della attrezzatura tecnica necessaria alla nascita a Perugia di una squadra di Showdown, gioco destinato ad atleti non vedenti e ipovedenti.

Si preannuncia quindi un match interessante da molti punti di vista: la squadra ospite è sicuramente una formazione di alto livello del prossimo campionato DNA,  nella stagione passata si è classificata quinta con 34 punti nel girone sud di A dilettanti. Vanta la guida di coach Gramenzi, allenatore molto esperto della categoria che ha ottenuto con le sue squadre diverse promozioni tra cui quella con Teramo, prima in legadue e poi nella massima serie, e la più recente in legadue con Barcellona PDG due stagioni fa.

La FMC ha condotto un mercato estivo di assoluto rilievo, sono arrivati nuovi innesti importanti come Guarino, Bonfiglio, Ihedioha, Ianes e Panzini. Completano l’organico Parrillo, Carrizzo, Iannuzzi, Pongetti e De Francesco. Squadra quotata, dunque, a fare bene per la prossima stagione, un vero antipasto di campionato che porta in sé il valore della solidarietà, un mix perfetto per chi ama questo sport.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Liomatic si presenta alla città venerdì: amichevole al Palaevangelisti

PerugiaToday è in caricamento