rotate-mobile
Sport Gubbio

Latina-Gubbio 2-0 | Brutta sconfitta, eugubini mai in partita

Il Gubbio va in bambola nel giro di sette minuti, partita evanescente per i rossoblu che perdono così la bussola e non riescono più a reagire

Niente da fare per il Gubbio lo scontro al vertice della giornata lo vince il Latina 2-0. Prima del fischio c'è stato un minuto di raccoglimento in memoria del presidente dei laziali Michele Condò venuto a mancare nella mattinata di ieri.

I rossoblù non sono mai stati in partita, sotto nel secondo tempo nel giro di tre minuti, non sono più riusciti a reagire e ad impensierire l'undici dell'ex Pecchia. Al 25' il primo gol del Latina con una punizione dal limite di Burrai che calcia alla perfezione un pallone che aggira la barriera e si insacca sotto all'incrocio dei pali. Il Latina continua a spingere e sfiora subito il raddoppio con Tulli che calcia prontamente in porta, ma Venturi vola e devia la sfera che colpisce la parte alta della traversa. Il gol è solo rinviato di poco, 28' cross da destra in area di Gerbo, Sandreani tenta l'anticipo ma  segna un clamoroso autogol, Latina 2 Gubbio 0.

Gli umbri accennano una reazione ma non sono mai veramente pericolosi e i Laziali accompagnano la partita senza correre pericoli fino all'intervallo. Nel secondo tempo il primo tiro in porta dei rossoblù è dopo dieci minuti, Caccavallo ci prova dal limite ma la palla termina a lato di poco. Il Latina si fa vedere in avanti prima con Kolawole e poi con Tulli, ma gli eugubini riescono a salvarsi. Non succede granché e l'undici di Sottil, al rientro dopo le due giornate di squalifica, non riesce a pungere un Latina ben organizzato. Prima della fine c'è il tempo per l'espulsione di Bazzoffia per proteste. La partita si conclude sul 2-0 per il Latina che stacca in classifica lo stesso Gubbio.  

Tabellino

Latina: Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Cottafava, De Giosa, Gerbo (78' Cafiero), Burrai (86' Ricciardi), Tulli (72' Pagliaroli), Sacilotto, Kolawole. (A disp.: Ioime, Giacomini, Agius, Tortolano). All. Pecchia.

Gubbio: Venturi, Regno (46' Semeraro), Bartolucci, Boisfer (46' Scardina), Briganti, Radi, Guerri, Sandreani, Bazzoffia, Palermo (62' Nappello), Caccavallo. (A disp.: Farabbi, Galimberti, Grea, Manzoni). All. Sottil.

Marcatori: 25' Burrai (L), 28' Sandreani (G) autogol.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Espulso: 85' Bazzoffia (G).

Ammoniti: Milani, Kolawole e Cottafava (L); Boisfer e Caccavallo (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Gubbio 2-0 | Brutta sconfitta, eugubini mai in partita

PerugiaToday è in caricamento