menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Latina-Perugia, le probabili formazioni in campo oggi: diretta online dalle 17,30

Pierpaolo Bisoli riproporrà il 4-3-1-2 visto nel primo tratto del secondo tempo con l’Entella, che sembrava garantire un maggior peso offensivo alla squadra

A Latina per vincere. Il Grifo vuole a tutti i costi i 3 punti per cancellare un avvio di stagione al di sotto delle aspettative e risalire la classifica che, dopo i risultati di ieri, comincia a destare qualche preoccupazione. Un eventuale successo darebbe slancio ai biancorossi in vista dell’infuocata settimana che ci condurrà al derby con la Ternana di sabato prossimo. 

Parigini dal primo minuto – Pierpaolo Bisoli riproporrà il 4-3-1-2 visto nel primo tratto del secondo tempo con l’Entella, che sembrava garantire un maggior peso offensivo alla squadra. In avanti è quasi certo l’utilizzo di Parigini, giocatore che nella settimana appena trascorsa ha segnato un’importante rete con la maglia dell’under 21: l’allenatore lo ha già annunciato ieri in conferenza stampa e, a meno di ripensamento dell’ultimo minuto, il torinese sarà uno dei due terminali offensivi. Per l’altro posto sarà ballottaggio tra Ardemagni e Di Carmine: il n.9 non è al meglio dopo il colpo al volto subito nel match con i liguri e Bisoli dovrà valutare attentamente se rischiarlo sin da subito o se buttarlo nella mischia in caso di necessità.

Dietro agli attaccanti la scelta più sensata appare Zapata: il colombiano ha giocato un discreto primo tempo contro i diavoli neri, sfiorando in più di un’occasione il gol e il tecnico pare intenzionato a riproporlo nel ruolo di trequartista. A centrocampo spazio al solito trio: Della Rocca in cabina di regia e Lanzafame e Rizzo come mezzali. 

Un altro ballottaggio in vista è quello tra Rossi e Alhassan – ex dell’incontro – per il ruolo di terzino sinistro. Il ghanese ha recuperato dai problemi fisici ma non è ancora al 100%, possibile la sua partenza in panchina in favore del parmense. 

Le scelte di Iuliano – Qualche problemino di formazione ce l’ha anche l’ex difensore della Juventus Mark Iuliano: il tecnico del Latina deve rinunciare a Dumitru e Corvia in attacco, ai quali andrà aggiunto Moretti per quanto riguarda il centrocampo. Scelte obbligate dunque nel reparto offensivo con Jefferson che partirà titolare supportato da Acosty e Scaglia. In mezzo al campo posto assicurato per il veterano Olivera e per l’ex Livorno Schiattarella; sarà invece ballottaggio tra Minala e Ammari per l’ultima casella rimasta a disposizione, con il primo che parte leggermente favorito. 

Meno dubbi in difesa: il quartetto arretrato sarà formato da Bruscagin sulla fascia destra, Brosco e l’esperto Dellafiore al centro, e Calderoni sulla sinistra. Il Grifo dovrà stare molto attento: i nerazzurri vengono dal bel successo esterno contro il Modena e vorranno vincere per dare continuità ai propri risultati.

PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Minala (Ammari); Acosty, Jefferson, Scaglia. All.: Mark Iuliano. 

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Rossi (Alhassan); Rizzo, Della Rocca, Lanzafame; Zapata; Parigini, Di Carmine (Ardemagni). All.: Pierpaolo Bisoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento