rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket: Liomatic: grande vittoria in trasferta contro Recanati

Grande partita della Liomatic Perugia che riesce a battere la Fortezza Recanati nel match di venerdì sera in trasferta, per 74 a 82

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Altra grande vittoria della Liomatic Perugia contro La Fortezza Recanati in trasferta. La squadra di coach Fabrizi, riesce a tornare in partita nel terzo periodo e fa proprio il risultato con un ultimo minuto di fuoco.

Parte forte Perugia che va subito avanti, Truccolo realizza un gioco da tre punti e un canestro in penetrazione, Baldi Rossi infila la tripla, Poltroneri e Caroldi finalizzano dall'area e i grifoni salgono a quota 12, Pierini tiene a contatto i padroni di casa e dopo 6' gli ospiti conducono di 4 lunghezze.

Evangelisti regala il primo vantaggio ai leopardiani dalla linea dei 6 e 75, De Min risponde dalla stessa distanza ma Pierini rimanda subito avanti i suoi, la Liomatic rimane a contatto e la prima frazione si chiude con La Fortezza avanti 22 a 17.

Le squadre ripartono difendendo entrambe a zona, nonostante le bombe di Poltroneri, Perugia non riesce ad accorciare, merito anche degli avversari che continuano a colpire dalla distanza.

La gara prosegue in totale equilibrio, gli umbri aumentano l'intensità difensiva ma non hanno vita facile in attacco, dall'altro lato Evangelisti infila una tripla e Pierini schiaccia in contropiede il +10. Prima della pausa lunga i grifoni tentano di rifarsi sotto e si assiste al festival delle triple, tre per i biancorossi e due per Recanati, si va al riposo con i padroni di casa avanti 44 a 37.

La Liomatic riesce a rifarsi sotto ad inizio periodo ma i marchigiani ristabiliscono il divario allungando di nuovo a +10 con Pierini dalla lunetta, Poltroneri dai liberi accorcia ancora e a circa 4' dal termine porta i suoi sotto di 7 punti. Perugia insiste in difesa riproponendosi bene in attacco fino a ridurre a 4 il divario con un´altra tripla di Caroldi, sul finire del tempo è ancora il play biancorosso a spingere i suoi che tornano sotto e la terza frazione si chiude con le squadre appaiate, 57 a 55 per Recanati.
 
Ultima frazione combattutissima, Chiatti segna tre triple consecutive e il team di Fabrizi rimette il naso avanti anche se solo di un punto, Recanati non molla e torna sopra con il solito Pierini. Il match prosegue ancora punto a punto, le formazioni si rispondo colpo su colpo e rimangono pari fino ad un minuto e mezzo dal termine.
 
Poltroneri si alza da tre e infila, in penetrazione segna il +5 e si procura due liberi mandando i grifoni a +7. Sul finale Recanati tenta l'impresa ma Truccolo e Chiatti perfezionano ancora dai liberi ed i grifoni portano a casa una vittoria importantissima, finisce 82 a 74 per la Liomatic.
 
La Fortezza Recanati - Liomatic Perugia 74 - 82 (22-17; 22-20; 13-18
 
Arbitri: Buttinelli di Roma (RM) e Portaluri di Ceccano (FR)
 
La Fortezza Recanati: Centanni 3, Ceron, Fossati 7, Evangelisti 19, Pierini 22, Chiarello 11, Cecchetti 2, Magrini, Pierangeli, Traini 10. All. Coen.
 
Liomatic Perugia: Chiatti 12, Santantonio, Caroldi 16, Baldi Rossi 10, Rath, Kushchev 1, Poltroneri 27, Truccolo 11, De Min 3, Bonamente2. All. Fabrizi.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Liomatic: grande vittoria in trasferta contro Recanati

PerugiaToday è in caricamento