rotate-mobile
Sport

Perugia, ecco il nuovo pallone: la Lega di Serie B presenta 'Kombat 2022'

Un omaggio al 'campionato degli italiani' con il disegno di una rete che unisce idealmente le 20 città partecipanti: ecco le caratteristiche tecniche

Perugia, a te la palla. Aspettando che decolli il calciomercato (finora l'esterno offensivo Carretta è stato l'unico rinforzo per il Grifo del nuovo tecnico Alvini) è stato presentato il nuovo pallone ufficiale della Serie B 2021/22 che vedrà al via anche i biancorossi, risaliti dopo un solo anno di C. 

Calciomercato, primo colpo del Perugia: ufficiale Carretta

IL 'CONCEPT' - 'Kombat Ball 2022' è il nome di un oggetto che "unisce idealmente le città partecipanti al Campionato degli italiani", spiega la Lega di B che proprio al campionato degli italiani ha voluto "rendere omaggio con una grafica che rappresenta simbolicamente le 20 città e i suoi tifosi, uniti dalla stessa passione, il gioco più bello del mondo".

Spinazzola operato al tendine d'Achille: "Intervento riuscito, ci vediamo presto"

LE CARATTERISTICHE - L’innovativo design da 24 pannelli si ripropone anche in questa edizione, con la superficie esterna che è stata studiata ispirandosi alle palline da golf, con microscanalature che aumentano l’aerodinamicità. La pressione uniformemente distribuita tra i pannelli, e intorno alla palla, consente di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, ecco il nuovo pallone: la Lega di Serie B presenta 'Kombat 2022'

PerugiaToday è in caricamento