rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: la parola a Costantino Cutolo

Abbiamo incontrato la guardia biancorossa Costantino Cutolo che dopo un ottimo inizio di stagione ha subìto un leggero calo, ma dalla gara con Mirandola, il suo rendimento è tornato in crescendo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Questa settimana la Liomatic Perugia ci presenta l'incontro con la guardia biancorossa Costantino Cutolo. Dopo un ottimo inizio di stagione le tue prestazioni hanno subìto un leggero rallentamento, dalla gara con Mirandola sei tornato gradualmente in crescendo, fino ad arrivare alla partita di domenica dove sei stato top scorer del match, mettendo a segna quattro triple e ottenendo un +17 di valutazione.

Come giudichi il tuo campionato fino ad ora e quello della tua squadra?

Per quanto riguarda la squadra penso ci sia stata una crescita globale piuttosto che delle oscillazioni di rendimento. Si può pensare ad un calo solamente nella gara con Castelletto ma, in ottica più ampia, parlerei esclusivamente di crescita a tutto tondo, indipendentemente dai possibili saliscendi individuali. Per quanto mi riguarda invece, in alcune gare le mie prestazioni sono state in calo, ovviamente mi dispiace e per me ora è importante riuscire a trovare una costanza di rendimento.

Oltre che nel rendimento c'è qualcos'altro che vorresti migliorare?

Voglio perfezionare la mia condizione fisica, questo mi consentirebbe di essere di pieno apporto sia in allenamento che durante le gare. Ovviamente progredendo sotto questo aspetto poi il rendimento diventa automaticamente più costante, il mio obiettivo è ridurre questi alti e bassi, credo questo sia uno dei punti fondamentali nella crescita di ogni giocatore.

Lunedì si giocherà a Firenze, ritroverete due ex, il coach Riccardo Paolini ed il play Mattia Caroldi, per te comunque ci sarà anche qualcosa in più, visto che a Firenze hai passato due anni della tua carriera sportiva.

Al Mandela Forum ci ho giocato appunto per due stagioni, quando Firenze era nella vecchia B1, sicuramente la partita comporterà per me un coinvolgimento emotivo particolare, inoltre ritengo che la gara sia interessante anche da un punto di vista tattico. Loro sono un'ottima squadra e sono in un buon momento, in più ritroviamo due ex che ci conoscono molto bene e sarà sicuramente stimolante affrontarli. Coach Paolini sa bene quali sono le nostre armi e questo giocherà a suo vantaggio anche se solitamente tende ad imporre il proprio gioco e la propria filosofia di pallacanestro, indipendentemente dall'avversario che si trova di fronte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: la parola a Costantino Cutolo

PerugiaToday è in caricamento