rotate-mobile
Sport

Basket: le parole di Baldi Rossi dopo la sua avventura all'europeo under 20

Ha goduto di un riposo extra dopo l'europeo in Spagna e in settimana anche Baldi Rossi ha preso parte agli allenamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Filippo Baldi Rossi, dopo la conferma del suo secondo anno nel capoluogo umbro e l'aregento agli europei,  ha deciso subito di rimanere in maglia biancorossa e la società della Liomatic, non si è lasciata sfuggire l’opportunità di godere del suo talento per un’altra stagione.

"E’ stata una bellissima esperienza, non partivamo tra le favorite e non eravamo quotati a fare così bene. Abbiamo lavorato di squadra e siamo riusciti a fare un gran colpo, ci siamo meritati l’argento sul campo. Era il mio quarto campionato in nazionale e questa volta è stata la migliore di tutte poiché ho avuto minuti importanti e sono riuscito a fare la mia parte aiutando la squadra. E’ stata una grande soddisfazione"; ha affermato il cestista Rossi sull'europeo.

Secondo anno a Perugia insieme a molti compagni della stagione passata e ad alcuni nuovi innesti, che impressione hai avuto?

"Vedo una squadra completa sotto ogni punto di vista e sono contentissimo di essere di nuovo qui perché già conosco molti compagni, in più è arrivato coach Steffè con il quale avevo lavorato già in nazionale. Per un giocatore è importante avere la garanzia di una società ben organizzata e preparata come lo è Perugia e spero inoltre che il lavoro che farò con Taliento quest’anno sia per me la marcia in più. I nuovi innesti sono tutti ragazzi dotati di grandi capacità, sono disponibili e alla mano, pronti a fare gruppo. Partiamo fiduciosi e stiamo lavorando duramente con l’obiettivo di far bene come nella stagione passata".  

Cosa pensi della stagione che verrà e della nuova formula del campionato?

La nuova formula è più complessa di quella vecchia, questa categoria ogni anno ha delle variazioni ma noi siamo preparati per affrontarla al meglio. Per quanto riguarda le altre squadre devo dire con non le conosco ancora bene a fondo anche se sulla carta mi sembra di contarne varie ben preparate e molto competitive. Devo dire che mi pare che ci sia una elevata concorrenza ed un forte equilibrio.  

Cosa chiedi a te stesso per la prossima stagione?

Uno dei miei obiettivi è quello di migliorare dal punto di vista fisico-atletico grazie all’aiuto di Lorenzo Taliento, voglio fare progressi anche dal canto individuale sfruttando al meglio gli insegnamenti di coach Steffè, ovviamente poi voglio dimostrarlo sul campo!  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: le parole di Baldi Rossi dopo la sua avventura all'europeo under 20

PerugiaToday è in caricamento