menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Internazionali a Perugia, torna il grande tennis in città: le novità

Oltre 80 i giocatori provenienti da ogni parte del mondo, compresi fra la 60esima e la 300esima posizione nella classifica mondiale

La quinta edizione del torneo internazionale di tennis Città di Perugia si svolgerà dall’8 al 14 luglio al Tennis Club Perugia, con il coinvolgimento di oltre 80 giocatori provenienti da ogni parte del mondo, compresi fra la 60esima e la 300esima posizione nella classifica mondiale.

Gli Internazionali di Perugia –riconosciuti con il nome specifico di ATP Challenger 80- si confermano, dunque, tappa imperdibile del circuito ATP Challenger Tour, circuito di tornei che consente ai giocatori professionisti di acquisire un ranking sufficiente per accedere ai tabelloni principali e di qualificazione ai tornei ATP 250 series o ATP 500 series.

Numerosi i cambiamenti per il 2019, a cominciare dall’aumento del montepremi e dei punti ATP in palio, che saliranno, rispettivamente a 54.160 dollari e 80, oltre all’ospitalità. Sarà, dunque, favorita la partecipazione di tennisti di più alto livello. Un ulteriore cambiamento consiste nell’aumento dei giocatori in main draw (da 32 a 48) e la riduzione dei qualificati a soli 2 giocatori con un draw di 4.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento