rotate-mobile
Sport

Assoluti d'Italia Enduro, un bel risultato degli umbri in gara nella terza tappa della serie in Sicilia

Il Team perugino Beta Factory Enduro ha sfiorato in più occasioni il podio nella impegnativa competizione siciliana. Prossimo appuntamento in Umbria, a Piediluco

Podio sfiorato per gli umbri del Team Beta Factory Enduro nella terza prova degli Assoluti d’Italia di Enduro, che hanno fatto tappa in Sicilia. La squadra perugina si è presentata alla prova con un solo pilota, Brad Freeman, mentre Steve Holcombe è tornato in Inghilterra per curare la mano infortunatasi in occasione della prima prova degli Assoluti a Passirano a inizio marzo.

La gara, svoltasi si tre speciali veramente toste e degne del vero enduro, ha visto affrontarsi 168 piloti su un terreno molto tecnico e impegnativo ed un cross test suggestivo, posizionato vicino al mare. 

È stato nuovamente l’australiano Will Ruprecht a dettare legge a Custonaci con un dominio iniziato sabato mattina e protrattosi fino all’ultima speciale di domenica 28 marzo. 

Gli umbri capitanati dal team Manager Nicolò Mori della Beta Entrophy Junior Team  si sono difesi bene sfiorando il podio in diverse occasioni. Pau Tomas 12° nella categoria Stranieri, 4° Filippo Grimani nella classe 450 e Lorenzo Giuliani 4° nella categoria Youth sfiorando di pochi decimi il podio. Brutta caduta  per Jacopo Traini costretto al ritiro nella seconda giornata. 

“Gara bellissima - ha dichiarato il Team Manager Mori -  i ragazzi sono andati bene, abbiamo avuto un pò di sfortuna per Filippo Grimani e Jacopo Traini mentre Lorenzo Giuliani partito ultimo per un problema al freno ha recuperato alla grande sfiorando il podio. Sono felice per la vittoria di Andrea Conigliano che vince la coppa FMI dedicata ai giovani che si approcciano al mondo dell’enduro mentre  Luca Piersigilli, nella categoria 50, arrivato quarto sabato si è dovuto ritirare per un problema tecnico domenica.” 

Prossimo appuntamento in Umbria, a Piediluco in provincia di Terni, sabato 24 e domenica 25 aprile dove si correrà il quarto e quinto round degli Assoluti d’Italia di Enduro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoluti d'Italia Enduro, un bel risultato degli umbri in gara nella terza tappa della serie in Sicilia

PerugiaToday è in caricamento