rotate-mobile
Sport Foligno

Il Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni” riparte con l'open day: il programma

Il Circolo Tennis Foligno, stella d’oro Coni per meriti sportivi, è il club più antico dell’Umbria

Open day al Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni”  venerdì 26 e sabato 27 giugno. Adulti e bambini potranno esplorare la struttura di via Porta Romana, all’avanguardia sotto il profilo impiantistico-sportivo, conoscere il nuovo team di tecnici, guidato dal tecnico nazionale F.I.T. Gianluca Zaccara, e le attività della Scuola di tennis che prenderanno il via a breve. Saranno presenti dei punti ristoro e numerose attività per i più piccoli.

Il tennis, con un indice di 0,1 su una scala di 4, in base a uno studio del Politecnico di Torino, è considerata la disciplina più sicura da pratica. Non è necessario un contatto fisico tra gli allievi e ci si saluta utilizzando la racchetta.

Il Circolo Tennis Foligno, stella d’oro Coni per meriti sportivi, è il club più antico dell’Umbria. Nato nel 1930, per mano di un gruppo di appassionati che costruirono due campi a Porta Romana, nel cuore della città di Foligno. Vanta oltre 350 soci e attualmente l’Associazione Sportiva Dilettantistica che lo gestisce è presieduta dall’avvocato Luca Brufani.

«Vogliamo rimanere un punto riferimento virtuoso, dal punto di vista sportivo, per tutti i tennisti amatoriali, agonisti, famiglie e bambini della città di Foligno e dei comuni vicini. L’Open Day - sottolinea Brufani - è stato concepito come un evento che aprisse gratuitamente le porte del Circolo a tutti, consentendo di conoscere i nuovi tecnici della Scuola di Tennis e i corsi. Una giornata tra divertimento, sport e relax per l’intera famiglia. Vi aspettiamo numerosi con noi per #cresceremeglio».

La struttura di via Porta Romana comprende quattro campi da gioco in sintetico all’avanguardia (di cui tre dotati di copertura pressostatica), una palazzina con zona bar-ristorante, gli spogliatoi, una palestra e una zona esterna, in cui durante i mesi estivi si possono gustare delle ottime pizze.

Orari Open Day: 9:30/11:00, (Minitennis), bambini dai 5 ai 10 anni; 11:00/12:30, ragazzini dai 10 anni in su; 15:00/17:00, agonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni” riparte con l'open day: il programma

PerugiaToday è in caricamento