Il Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni” riparte con l'open day: il programma

Il Circolo Tennis Foligno, stella d’oro Coni per meriti sportivi, è il club più antico dell’Umbria

Open day al Circolo Tennis Foligno “Alberto Cipolloni”  venerdì 26 e sabato 27 giugno. Adulti e bambini potranno esplorare la struttura di via Porta Romana, all’avanguardia sotto il profilo impiantistico-sportivo, conoscere il nuovo team di tecnici, guidato dal tecnico nazionale F.I.T. Gianluca Zaccara, e le attività della Scuola di tennis che prenderanno il via a breve. Saranno presenti dei punti ristoro e numerose attività per i più piccoli.

Il tennis, con un indice di 0,1 su una scala di 4, in base a uno studio del Politecnico di Torino, è considerata la disciplina più sicura da pratica. Non è necessario un contatto fisico tra gli allievi e ci si saluta utilizzando la racchetta.

Il Circolo Tennis Foligno, stella d’oro Coni per meriti sportivi, è il club più antico dell’Umbria. Nato nel 1930, per mano di un gruppo di appassionati che costruirono due campi a Porta Romana, nel cuore della città di Foligno. Vanta oltre 350 soci e attualmente l’Associazione Sportiva Dilettantistica che lo gestisce è presieduta dall’avvocato Luca Brufani.

«Vogliamo rimanere un punto riferimento virtuoso, dal punto di vista sportivo, per tutti i tennisti amatoriali, agonisti, famiglie e bambini della città di Foligno e dei comuni vicini. L’Open Day - sottolinea Brufani - è stato concepito come un evento che aprisse gratuitamente le porte del Circolo a tutti, consentendo di conoscere i nuovi tecnici della Scuola di Tennis e i corsi. Una giornata tra divertimento, sport e relax per l’intera famiglia. Vi aspettiamo numerosi con noi per #cresceremeglio».

La struttura di via Porta Romana comprende quattro campi da gioco in sintetico all’avanguardia (di cui tre dotati di copertura pressostatica), una palazzina con zona bar-ristorante, gli spogliatoi, una palestra e una zona esterna, in cui durante i mesi estivi si possono gustare delle ottime pizze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Orari Open Day: 9:30/11:00, (Minitennis), bambini dai 5 ai 10 anni; 11:00/12:30, ragazzini dai 10 anni in su; 15:00/17:00, agonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento