rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Pisa 1-0| E la prima vittoria rosso-blu arrivò: Caccavallo firma il successo

Partita piena di emozioni per la prima vittoria in campionato del Gubbio. Umbri che recriminano per un gol annullato e un rigore negato nel primo tempo. Ci pensa Caccavallo nella ripresa per regolare un buon Pisa

La prima vittoria è finalmente arrivata. Il Gubbio coglie contro il Pisa il primo successo in campionato battendo 1 a 0 i toscani, in una partita vivace, con tante emozioni e anche qualche contestazione al direttore di gara.

Classico 4-3-3 per gli eugubini che partono un po' contratti contro il 4-4-2 di mister Pagliari. Già al secondo minuto i toscani sfiorano il vantaggio con il solito Arma che si vede respingere un colpo di testa da un ottimo Pisseri. Cinque minuti dopo è ancora il Pisa a rendersi pericoloso. Mentre solo al decimo arriva la prima occasione per gli umbri con Caccavallo. Due minuti dopo il Gubbio va in rete ma l'arbitro aveva fischiato prima per un presunto fallo in area sul portiere pisano: forti le proteste dalla panchina rossoblu che portano all'espulsione di mister Bucchi. La partita è giocata ad alto ritmo da tutte e due le squadre, il Gubbio non si scompone dopo l'uscita dell'allenatore e continua a giocare con buona personalità e sfiora più volte il vantaggio. Prima dell'intervallo Briganti si fa male ed è costretto ad uscire, al suo posto Tartaglia.

Nella ripresa cominciano meglio i toscani ma si abbassano i ritmi. Al 60' il lampo del Pisa: Arma lanciato a rete viene recuperato in maniera provvidenziale da Tartaglia. Il Gubbio però reagisce immediatamente e al 65' grande lancio di Malaccari per Caccavallo, controllo, ingresso in area e diagonale di destro: Gubbio 1 Pisa 0. Il bomber eugubino sul gol s'infortuna, al suo posto Falconieri. Il Pisa cerca di reagire ma non è preciso negli ultimi metri; in dieci minuti sia Sabato che Giovinco sprecano due buone occasioni. Sul finire la squadra di casa resta in dieci, espulso Malaccari per doppio giallo. Non succede più niente fino alla fine per quella che è la prima vittoria in campionato per un Gubbio in netta crescita nelle ultime uscite.

Tabellino

Gubbio (4-3-3): Pisseri; Bartolucci, Briganti (32' Tartaglia), Ferrari, Giallombardo; Baccolo (55' Cocuzza), Boisfer, Moroni; Malaccari, Longobardi, Caccavallo (66' Falconieri). A disp.: Cacchioli, Procacci, Domini, Semeraro. All. Bucchi.

Pisa (4-4-2): Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Kosnic, Sabato; Napoli, Sampietro, Mingazzini, Bollino (66' Cia); Forte (52' Giovinco), Arma. A disp.: Pugliesi, Simoncini, Caputo, Lucarelli, Melis. All. Pagliari.

Marcatori: 65' Caccavallo (G)

Arbitro: Martinelli di Roma 2

Espulsi: 12' allenatore Bucchi (G); 82' Malaccari (G)

Ammoniti: Malaccari, Giallombardo e Moroni (G); Goldaniga, Pellegrini e Kosnic (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Pisa 1-0| E la prima vittoria rosso-blu arrivò: Caccavallo firma il successo

PerugiaToday è in caricamento