rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Pescara 0-2 | Niente da fare per i rossoblu che vengono battuti in casa

Non è bastato l'impegno degli eugubini durante una partita difficile e contratta al "Barbetti" sfumano i tre punti e per restare in serie B servirà un miracolo

Tutte e due le squadre dovevano fare bene ma alla fine a spuntarla è stato il Pescara di Zeman che vuole confermare di aver lasciato alle spalle il periodo di crisi coinciso con gli spiacevoli episodi delle morti del preparatore Mancini e del giocatore del Livorno Piermario Morosini. Di fronte gli abruzzesi c' è stato un Gubbio, reduce dalla vittoria a sorpresa in casa del Sassuolo, ma oggi non ha brillato.  Sono pesate   alcune assenze importanti per entrambi gli allenatori: nel Pescara manca lo squalificato Kone, per i padroni di casa per la prima volta in stagione non c'è Donnarumma per squalifica insieme a Lunardini. 

Il Match- Il Gubbio inizia a fare la partita con un attacco  subito pericoloso. Al 2' Ciofani tenta la conclusione dai 30 metri, palla di un soffio a lato. Al 7' ancora rossoblu con una bella punizione di Guzman. La prima opportunità per gli ospiti arriva al quarto d'ora del primo tempo  con cross di Balzano dalla destra per l'inserimento di Cascione che di testa, tutto solo, colpisce male al centro dell'area del Gubbio. Il Pescara inizia a prendere possesso del campo: Nielsen calcia dai 25 metri, Farabbi respinge coi piedi. Sulla respinta Cottafava atterra Immobile ma per Palazzino è solo calcio d'angolo. C'è tra gli uomini di Zeman la voglia di far goal: al 25' sinistro di Bocchetti su schema da calcio d'angolo, palla alta sopra la traversa  Il Pescara sta premendo alla ricerca del vantaggio: la squadra di Zeman ha già sfiorato in diverse circostanze il gol in questa prima metà di frazione. Il Gubbio risponde solo in contropiede. Emozioni per i tifosi del Gubbio quando al 44'  Insigne con un tiro a giro dal limite sfiora il gol: il pallone, accompagnato con lo sguardo da Farabbi, è sul fondo di un soffio.  Finsice il primo tempo.  Frazione di gioco dominata a tratti dalla squadra di Zeman: poco prima della mezz'ora gli abruzzesi colpiscono due traverse e poco dopo Insigne sbaglia un gol già fatto. Per il Gubbio solo qualche ripartenza con Guzman, Ciofani e Graffiedi. Il vantaggio, il primo arriva con Sansovini al 77' , il neoentrato colpisce di testa il quarto palo di giornata per poi ribadire il pallone in rete. Insigne pensa al raddoppio al 88' Lancio di Zanon per Insigne che all'88' stoppa di petto e con un destro al volo batte Farabbi. 

La svolta del match-  La squadra di Zeman espugna il Barbetti grazie a due reti nel secondo tempo messe a segno da Sansovini e Insigne. Spettacolare a tratti il gioco della formazione abruzzese, che ha colpito quattro pali nel corso del match. Per il Gubbio un buon avvio di entrambe le frazioni ma troppo poco per fermare questo Pescara. 

TABELLINO

Gubbio: Farabbi, Almici (73' Buchel), Cottafava, Caracciolo, Benedetti, Mario Rui, Boisfer (63' Sandreani), Obiora, Guzman (80' Lofquist), Graffiedi, Ciofani. A disposizione: Marinelli, Briganti, Raggio Garibaldi, Ragatzu. Allenatore: Apolloni.

Pescara: Anania, Balzano (66' Zanon), Romagnoli, Capiano, Bocchetti, Nielsen (83' Gessa), Verratti, Cascione, Caprari (73' Sansovini), Immobile, Insigne. A disposizione: Cattenari, Soddio, Brisco, Maniero. Allenatore: Zeman

Arbitro: Gennaro Palazzino di Ciampino (Masotti, Evangelista)

Reti: 76' Sansovini, 88' Insigne

AMMONITI: Verratti, Cascione, Romagnoli, Gessa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Pescara 0-2 | Niente da fare per i rossoblu che vengono battuti in casa

PerugiaToday è in caricamento