rotate-mobile
Sport Gubbio

Verso il derby, Gubbio-Perugia: 3 punti per scacciare la crisi

Domenica al Barbetti va in scena il derby del riscatto, Gubbio e Perugia hanno assoluto bisogno di un risultato positivo per dimenticare l'ultimo periodo non certo positivo

Dimenticare il brutto momento è concentrarsi sul derby, questo l'unanime pensiero di Gubbio e Perugia in attesa dellla sfida di domenica al Barbetti. Per Camplone l'inattesa sconfitta contro il Barletta è stato solo un incidente di percorso da cui bisogna uscire subito, ritrovando quella determinazione e cattiveria agonistica smarrita contro i pugliesi. Il Grifo deve trovare la continuità giusta e il cammino altalenantenon aiuta ha solo condotto i biancorossi in uno stallo, che li vede ogni domenica entrare ed uscire dalla zona playoff, comunque alla portata dei grifoni.

"Ci riscatteremo domenica nel derby contro il Gubbio", il patron Moneti è sicuro della forza dei suoi e suona la carica, il derby sembra l'occasione giusta e la società ha cercato di fare cerchio intorno alla squdra per recuperare la massima concentrazione. Il ds Goretti invece ridimensiona gli obbiettivi constatando le difficolta dei grifoni anche se il quinto posto è alla portata.

Il Gubbio andrà in ritiro subito dopo l'amichevole a Costano del pomeriggio e fa le prove per il sorpasso ai danni del Perugia. Sottil dopo settimane passate a 'fare la conta' per trovare gli undici da schierare ritrova un po' di luce in fondo al tunnel. Ancora out Radi e Galimberti, ieri è stato provato il 5-3-2 con dietro Regni, Bartolucci e Briganti al centro e Grea e Carroccio esterni. Dalla mediana in avanti, Sandreani è tornato a disposizione, se il Gubbio si schiererà a 5 dietro sicura la rinuncia a un attaccante, l'indiziato sembra essere Bozzaffia.

Prevendita Biglietti - Se le squadre cercano di caricarsi, i tifosi fanno fatica a riscaldarsi. Sarà colpa del freddo ma le prevendite per il Gubbio faticano a decollare, sono solo 350 i tagliandi venduti che vanno sommati ai 1.245 abbonati. In casa Grifo invece, la prevista neve non scoraggia i tifosi, sono andati esauriti la metà dei biglietti, poco più di 700 i tagliandi venduti sui 1.175 per il settore ospiti e 120 per la tribuna laterale a disposizione della società perugina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il derby, Gubbio-Perugia: 3 punti per scacciare la crisi

PerugiaToday è in caricamento