rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gubbio-Perugia | Qui casa Grifo: per il derby pochi dubbi

Il Perugia capolista, prima del turno di stop, va ospite al 'Barbetti' dai 'cugini'del Gubbio. Eugubini in difficoltà tra squlificati e infortunati, Camplone invece ha tutti a disposizione e ha solo l'imbarazzo della scelta

Tutto pronto prima della sosta. Tutti i biglietti per gli ospiti venduti e tanto entusiasmo intorno al Perugia, non più capolista dopo la vittoria del Frosinone di ieri sera, che fa visita al Gubbio per la trasferta più corta dell'anno che forse conta più dei tre punti in palio. Come detto per il Grifo è una sfida fondamentale per non dare vantaggi alle inseguitrici che recupereranno per forza di cose la settimana prossima, la squadra è in gran forma e non si è fatta distrarre dal ritorno dopo le feste.

A disposizione di mister Camplone ci sono tutti compreso il nuovo acquisto Ezekiel Isoken Henty, giovane attaccante e di proprietà del Milan che arriva a 'puntellare' la rosa dei biancorossi, per i tifosi perugini è già un buon acquisto visto che l'unico gol da professionista  Henty l'ha segnato in serieB alla Ternana.

I convocati sono 20 fuori solo Pagni e Mungo quest'ultimo in partenza per Viareggio, partono praticamente tutti per il Gubbio. Camplone fa pretattica come sempre e non svela niente ponendo sul tavolo tanti ballottaggi che però non dovrebbero destare sorprese viste le abitudini del tecnico dei Grifoni. "Ci aspetta una battaglia, va vissuta con personalità loro non si tireranno indietro e vorrenno vincerla visto che la storia non li vede vincenti da tanto tempo".

L'ultima vittoria per il Gubbio contro il Perugia su un campo da calcio risale al 30 maggio 1948, campionato di serie B, e finì 2 a 1 per i rossoblù con le doppietta di Tugnoli, mentre di Serone il gol del grifo. In totale il bilancio degli undici precedenti a Gubbio in campionato è di 4 vittorie per il Gubbio, 2 pareggi e 5 successi per il Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Perugia | Qui casa Grifo: per il derby pochi dubbi

PerugiaToday è in caricamento