rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Perugia 2-3 | Grande spettacolo al Barbetti, la spunta il Grifo

Bel derby, giocato con grande ritmo e grinta dalle due squadre, Grifo meglio nel primo tempo. Perugia lanciato verso i playoff, eugubini alla quarta sconfitta consecutiva

A Gubbio finisce 2-3 per il Perugia, in un pomeriggio di buon calcio tutto umbro. Un bel match quello del Barbetti, un derby giocato a viso aperto dalle due squadre che non si sono tirate indietro quando era il momento di creare gioco. Grande la partenza del Perugia che, come auspicava Camplone, non ha sbagliato l'approccio, la squadra di Sottil invece è cresciuta nella ripresa ma nel momento migliore ha preso il terzo gol, nulla è valso il secondo gol arrivato a 2 minuti dal fischio finale.

Pronti via e il Perugia è subito avanti, al secondo minuto il Grifo passa grazie ad una autogol di Galabinov che di testa mette nella propria porta dopo una punizione di Politano dalla destra, Gubbio 0 Perugia 1. Per il primo quarto d'ora il Perugia fa il bello e cattivo tempo, macina gioco e costruisce alcune palle gol che spreca con Moscati.

Gli eugubini cercano di reagire ma non riescono ad impensierire i grifoni nonostante guadagnino campo. Al 37' pt. il Perugia affonda il raddoppio, contropiede magistrale di Fabinho che si presenta in area e viene atterrato, penalty sacrosanto, sul dischetto va Ciofani che trasforma, Gubbio 0 Perugia 2.

Nella ripresa è il Gubbio che si sblocca nei primi minuti, al 2'st. l'undici di mister Sottil accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area di Caccavallo che sorprende Koprivec, Gubbio 1- Perugia 2 e partita riaperta. Ora i rossoblu ci credono e cercano di riversarsi in avanti, iniziano anche le prime mosse dalle panchine, Sottil al 7'st. toglie Guerri e inserisce Baccolo. Poco più tardi è Camplone a fare il cambio dentro Tozzi Borsoi fuori il bomber Ciofani infortunato. Nel Gubbio al 25'st. esce captan Sandreani ancora non al meglio ed entra Nappello.

A venti minuti dal novantesimo il tabellino non cambia, ma ora è decisamente il Gubbio a fare la partita, creando occasioni e facendo tremare la traballante difesa biancorossa. Ma la luce per gli eugubini si spegne a cinque minuti dal termine quando Rantier, appena subentrato a Fabinho, porta a tre le reti del Perugia chiudendo di fatto la partita. Finalmente segnali positivi dal giovane esterno francese. Il Gubbio non ci sta e si riversa a testa bassa in avanti e dopo poco, a due minuti dal termine trova il gol che riaccende la speranza, con il gol di Baccolo. Ma ormai non c'è più tempo e dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un bel derby, Perugia batte il Gubbio 2-3. Grifo che ora crede nei playoff, Gubbio alla quara sconfitta consecutiva ma si sono visti segnali positivi.

Tabellino

Gubbio: Venturi; Cancelloti, Briganti, Bartoluci, Belfassi; Palermo Sandreani, Guerri; Caccavallo, Galabinov, Bazzoffia. A disp.: Farabbi, Regno, Carroccio, Malaccari, Grea, Baccolo, Nappello. All. Sottil              

Perugia: Koprivec; Cangi, Cacioli, Russo, Liviero; Moscati, Esposito, Nicco; Politano, Ciofani, Fabinho. A disp.: Giordano, Garcia, Lebran, Moneti, Di Tacchio, Tozzi Borsoi, Rantier All. Camplone

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 1′ Politano (P), 38′ rig. Ciofani (P), 46′ Caccavallo (G), 84′ Rantier (P), 91′ Baccolo (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Perugia 2-3 | Grande spettacolo al Barbetti, la spunta il Grifo

PerugiaToday è in caricamento