rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio-Paganese 1-0|Qualcosa si muove, vittoria di rigore

Un rigore di Radi al 77' della ripresa consegna al Gubbio la vittoria che mancava da 7 gare, si muove la classifica ma eugubini che restano comunque in zoma playout

Puro ossigeno per il Gubbio, quanto basta per prendere una boccata e rituffarsi nella melma della lotta per non andare ai playout. Una vittoria di rigore grazie al penalty realizzato da Radi a poco meno di un quarto d'ora dal fischio finale, Gubbio-Paganese finisce 1-0 e inerzia, si spera ribaltata.

Un primo tempo nervoso con le due squadre che si combatto soprattutto a centrocampo, gli eugubini cercano di fare la partita e sfiorano più di una volta il vantaggio. Caccavallo sul finire dl primo tempo sfiora il gol un ottimo intervento di Marruoco, dopo una bella azione di Di Piazza che si era fatto tutto il campo palla.

Il Gubbio però era consapevole di dover fare risultato a tutti costi non fosse perchè altrimenti si sarebbe innescato un meccanismo di probabile non ritorno. Nella ripresa l'undici di Sottil rientra meglio ma la partita resta bloccata per i primo quarto d'ora, allora Sottil decide di cambiare e in pochi minuti mette Bozzafia per Boisfer e Cocuzza al posto di Galabinov. Il Gubbio è più spregiudicato e rischia qualcosina.

Al 71' potrebbe essere la svolta in negativo ma gli eugubini si salvano, Tortori in area crea scompiglio e serve Girardi che di sinistro sfiora il palo, per i campani pochi minuti dopo è sempre Tortori ha far venire i brividi ma Girardi e Ciarcià mancano il tap in vincente. Al 77' il Gubbio trova l'occasione per il cambio d'inerzia rigore  Fernandez atterra Caccavallo, è rigore dal dischetto Radi che calcia forte e insacca sotto la traversa. Qualcosa si muove e il Gubbio potrebbe essere uscito dalla crisi, anche se la prestazione non è stata certo brillante.

Tabellino:

Gubbio: Venturi, Cancellotti, Belfasti, Boisfer (56' Bazzoffia), Galimberti, Radi, Palermo, Sandreani, Galabinov (63' Cocuzza), Caccavallo, Di Piazza (84' Baccolo). A disp.: Farabbi, Carroccio, Regno, Semeraro. All. Sottil.

Paganese: Marruocco, Calvarese, Nunzella, Lulli (79' Franco), Pepe, Fernandez, Fava (69' Tortori), Soligo, Girardi, Scarpa, Ciarcià. A disp.: Robertiello, Puglisi, Perrotta, Romondini, Romano. All. Grassadonia.

Marcatori: 77' Radi (G) rigore.
Arbitro: Oliveri di Palermo
Ammoniti: Sandreani, Galabinov, Cancellotti e Venturi (G); Nunzella e Tortori (P).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Paganese 1-0|Qualcosa si muove, vittoria di rigore

PerugiaToday è in caricamento