rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio - Grosseto 1 a 1 I Anche i portieri vanno in paradiso: goal di testa di Iannarilli

Come Rampulla, come Taibi... l'estremo difensore del Gubbio ha trovato il pareggio su calcio d'angolo allo scadere della partita. Un po' di fortuna ma anche tanto coraggio premiato. E in precedenza aveva respinto diverse occasioni da rete degli ospiti


Il 2015 del Gubbio si apre nel modo più rocambolesco possibile grazie al numero 1 rossoblù Iannarilli che all’ultimo respiro regala l’1-1 contro il Grosseto ad Acori e compagni. Nel primo tempo sono i toscani a partire meglio con Volpe che all’11’ costringe il portiere dei padroni di casa alla prima parata dalla match. 

Gli ospiti giocano meglio e al 19’ sfiorano ancora il vantaggio con Pichlmann che tenta il gol in acrobazia, ma viene disturbato da un suo compagno di squadra e la palla termina docile tra le mani di Iannarilli. Il Gubbio si sveglia solo sul finire di tempo con Vettraino che prova a sorprendere Mangiapelo con un tiro a giro, ma l’estremo difensore ospite c’è e respinge sul fondo. 

Un minuto dopo tocca a Loviso mettere un bel cross per il colpo di testa di Manganelli che manca lo specchio della porta. Poco prima che l’arbitro mandi le squadre negli spogliatoi tocca a Guerri salvare sulla linea il tentativo di Pichlmann.

La ripresa si apre in modo scoppiettante con Iannarilli che salva su Paparusso e D’Anna respinge a pochi passi dalla porta il tap-in di Gambino. Sul ribaltamento di fronte Casiraghi si mangia una grande occasione regalando di fatto il pallone al portiere del Grosseto.Mangiapelo diventa di nuovo protagonista 4 minuti dopo quando manda sulla traversa un tiro pazzesco di Loviso da oltre 30 metri che stava per far esultare il “Barbetti”.

 

La squadra toscana gioca bene e va ancora una volta vicina all’1-0 al 64’ con Lugo che segue bene l’azione dei compagni, riesce ad eludere l’intervento di un difensore eugubino, ma si fa ipnotizzare da Iannarilli che salva la situazione di pareggio. Ancora il paraguaiano al 72’ che cerca la via della rete, ma il suo tiro esce di poco a lato.

A 6 minuti dal 90’ è di nuovo il Gubbio ad affacciarsi in avanti con Domini che sfrutta lo schema da corner per andare a calciare al volo di destro: Mangiapelo è battuto, ma il pallone non vuole sapere di entrare e si spegne sul fondo. Quando sembra che lo 0-0 possa accontentare tutti, ecco succedere l’incredibile: siamo all’88’, contropiede del Grosseto con Volpe che lancia Verna, il quale sfrutta la propria freschezza per presentarsi a tu per tu con Iannarilli, batterlo in uscita e depositare in porta il gol del vantaggio.

La beffa è servita, ma la squadra di Acori non molla di un centimetro e al secondo minuto di recupero centra il pari: calcio d’angolo dalla destra, si butta in avanti alla disperata anche il portiere dei Lupi, il quale trova un grande stacco di testa che lascia impietrito l’omologo grossetano. Pareggio pazzesco del Gubbio che porta così a casa un buon punto contro una formazione che ha dimostrato di avere un tasso tecnico molto elevato e che potrà lottare sino in fondo per i playoff. 

GUBBIO-GROSSETO 1-1 (0-0)

GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Galuppo, D'Anna; Guerri, Loviso, Castelletto (1’st' Domini); Regolanti (24’st Cais), Casiraghi, Vettraino (36’st Esposito). A disp.: Citti, Lasicki, Rosato, Luparini. All.: Leonardo Acori.

GROSSETO (3-5-2): Mangiapelo; Elez, Morero, Legittimo; Formiconi, Lugo (42’st Boccardi), Okosun, Volpe, Paparusso (33’st Verna); Galmbino, Pichlmann. A disp.: Berardi, Monaco, Burzigotti, Mariotti, Albertini. All.: Pasquale Padalino.

ARBITRO: Andreini di Forlì 

MARCATORI: 43’st Verna (Gr), 47’st Iannarilli (Gu).

NOTE - Ammoniti: Guerri (Gu); Okosun, Paparusso e Morero (Gr). Spettatori: 1220.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio - Grosseto 1 a 1 I Anche i portieri vanno in paradiso: goal di testa di Iannarilli

PerugiaToday è in caricamento