rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Cittadella 1-0 | Nel finale ci pensa Boisfer

I ragazzi di Gigi Simoni risolvono il match negli ultimi minuti. A stendere i veneti è Boisfer al minuto 88. Ad inizio ripresa gli umbri avevano colpito una traversa con il neo acquisto Graffiedi

Si rivela ancora fortunato il finale di partita per il Gubbio. Come accaduto nel turno precedente con il Livorno, infatti, i rossoblù riescono a violare la porta avversaria solo nei minuti finali. Stavolta è Boisfer a siglare la rete che vale i 3 punti. Gigi Simoni può ora guardare la classifica dei suoi ragazzi con maggiore tranquillità. I lupi salgono a quota 14 punti e agganciano proprio il Cittadella.

IL MATCH – Simoni lancia dal primo minuto il neo acquisto Graffiedi. E’ proprio lui, insieme a Sandreani e Ciofani, a creare i maggiori pericoli alla retroguardia del Cittadella. Gli umbri, infatti, nei soli primi 15’ di gioco vanno vicino al gol in tre occasioni. I veneti non stanno, comunque, a guardare. Di Nardo al 18’ ci prova con un tiro a giro con il pallone che finisce fuori di poco. La partita è bella ed equilibrata. Al 20’ Ciofani ruba palla e innesca Bazzoffia, ma la conclusione di quest’ultimo manca di precisione. La risposta del Cittadella non si fa attendere: alla mezzora Vitofrancesco vola sulla destra, mette al centro per Di Nardo che di testa non inquadra la porta. Un minuto dopo c’è bisogno del miglior Donnarumma per evitare il vantaggio ospite. Straordinario l’intervento del portiere rossoblù su Di Roberto. Ad inizio ripresa è, invece, il legno a salvare gli ospiti. Graffiedi, servito da Boisfer, tira a colpo sicuro ma il pallone si infrange sulla traversa. Si giunge quasi alla fine con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0. A rompere l’equilibrio all’88’ è il sinistro delizioso di Boisfer che conclude, insaccando alle spalle di Cordaz, una mischia in area del Cittadella.

LA SVOLTA – La rete di Boisfer cambia, decisamente in meglio per il Gubbio, la storia della sfida.

TABELLINO –

Gubbio Cittadella 1-0

Gubbio: Donnarumma, Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo, Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (66’ Almici), Bazzoffia (71’ Rui), Ciofani, Graffiedi (78’ Ragatzu). All. Simoni.
Cittadella: Cordaz, Vitofrancesco, Gasparotto, Scardina, Martinelli, Baselli, Branzani, Busellato, Di Roberto (77’ Job), Di Carmine, Di Nardo (34’ Maah). All. Foscarini.
Marcatori: 88’ Boisfer (G).
Ammoniti: Cottafava (G), Vitofrancesco (C), Baselli (C), Scardina (C), Sandreani (G), Benedetti (G).
Arbitro: S. Baratta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Cittadella 1-0 | Nel finale ci pensa Boisfer

PerugiaToday è in caricamento