rotate-mobile
Sport Gubbio

La neve e il terremoto battono il Gubbio: rinviata la gara di domenica con il Lumezzane

La Lega Pro, su richiesta dell'amministrazione comunale di Gubbio, ha deciso di rimandare l'incontro previsto al "Barbetti"

La partita Gubbio-Lumezzane è stata rinviata a data da destinarsi. Questa è l’unica certezza in un fine settimana complesso per i Lupi, in cui si sarebbe dovuto tornare a giocare dopo oltre 20 giorni di stop (Sudtirol-Gubbio si è disputata lo scorso 30 dicembre). Ma la neve e il terremoto sembrano aver sconvolto tutti i piani, tanto che il Comune di Gubbio ha chiesto alla Lega Pro di rinviare la gara per motivi di sicurezza e ordine pubblico. C’è dunque la necessità di verificare la sicurezza dell’impianto “Barbetti”. Va inoltre ricordato che il Gubbio deve portare a termine diversi lavori nella zona che si trova dietro la curva dei tifosi ospiti (videosorveglianza e delimitazione del parcheggio) e necessita dell’aiuto dell’amministrazione cittadina. Ma il club di Notari, in una nota pubblicata sul proprio sito internet, fa sapere che ciò non ha nulla a che vedere con il rinvio.

La decisione – Di seguito il comunicato della Lega Pro con cui si decide di rimandare l’incontro: Il Presidente della Lega Pro, vista la richiesta avanzata, in data 19.1.2017, dal Sindaco del Comune di Gubbio, di rinviare la gara indicata in oggetto, in conseguenza delle avverse condizioni meteo e dei recenti eventi sismici che hanno evidenziato la necessità di verifiche su edifici pubblici e privati, per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico, dispone che la gara Gubbio – Lumezzane, programmata per Domenica 22 Gennaio 2017 venga rinviata a data da determinare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve e il terremoto battono il Gubbio: rinviata la gara di domenica con il Lumezzane

PerugiaToday è in caricamento