rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Gubbio

Gubbio Calcio, Apolloni crede nella salvezza: "Faremo di tutto"

L'allenatore del Gubbio, Apolloni crede nell'impresa salvezza dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato di Serie B. Il prossimo match contro il Pescara di Zeman

Dopo la prima vittoria fuori casa, mister Apolloni crede nella salvezza del suo Gubbio e si proietta sulla prossima sfida di campionato contro il Pescara di Zeman, una squadra che punta decisamente al salto di categoria in Serie A.

Così al termine dell'allenamento pomeridiano di Lunedì, Apolloni ha analizzato la vittoriosa trasferta sul campo del Sassuolo

"La vittoria con il Sassuolo - ha affermato Apolloni - è un premio per la voglia, la determinazione e l'applicazione che i ragazzi hanno messo in campo. Siamo felici per questi tre punti, ma adesso sarà importante riuscire a dare continuità alla prestazione e ai risultati. Aver portato a casa la vittoria - ha continuato il tecnico - è stato molto importante anche a livello mentale, perché vincere dà autostima e convinzione nei propri mezzi, ed è con questo spirito che dovremo affrontare la prossima partita."

E sulla partita contro il Pescara, l'allenatore eugubino non ha dubbi che i suoi prepareranno al meglio questa importante sfida: "Ci prepareremo al meglio per affrontare anche questo tipo di avversario. Rispettiamo molto il Pescara, ma non dobbiamo temerlo, perché abbiamo le qualità per fare la nostra partita. Se saremo bravi ad applicarci come abbiamo fatto contro il Sassuolo allora potremo fare risultato anche sabato prossimo, consapevoli del fatto che sarà necessaria la massima attenzione per impedire al Pescara di attaccare la profondità".

Infine una considerazione sullo stato generale della squadra ed un report sull'infermeria rossoblu: "Abbiamo qualche defezione, ma fa piacere vedere nei ragazzi infortunati la voglia di tornare prima possibile. Nei prossimi giorni dovremo valutare le condizioni di Ragatzu e Bartolucci, con la speranza che possano essere a disposizione prima possibile, cosa che ovviamente ci auguriamo anche per tutti gli altri infortunati, ma voglio anche sottolineare che c'è comunque un gruppo di giocatori che si allena con grande impegno e le soluzioni non mancheranno di certo. In settimana certamente valuterò alcune situazioni tattiche, ma la cosa fondamentale sarà riproporre lo stesso approccio che il gruppo ha avuto fin dal primo giorno, anche perché ci sono ancora sei partite e noi ci crediamo, faremo tutto il possibile per centrare la salvezza".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Calcio, Apolloni crede nella salvezza: "Faremo di tutto"

PerugiaToday è in caricamento