rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Albinoleffe 1-2 | Eugubini ancora battuti in casa

I rossoblu di Mister Apolloni perdono in casa lo scontro con l'Albinoleffe con il punteggio di 1-2 e dopo essere passati in vantaggio al terzo minuto di gara

Brutta sconfitta interna per il Gubbio nella penultima giornata del campionato di serie B, con gli eugubini battuti allo stadio Barbetti contro l’Albinoleffe, per una partita tra due formazioni che avevano già il verdetto della retrocessione matematica. E dire che gli uomini di Apolloni erano passati in vantaggio grazie a Guzman già al 3’ minuto della partita. vantaggio illusorio perchè i rossoblu vengono raggiunti sul pareggio con il goal di Girasole al 28’. Nel secondo tempo, sono vani i tentativi di andare a rete per Ciofani e Ragatzu stoppati dall'estremo difensore dell’Albinoleffe, Tomasig. Poi il crollo dopo la rete ospite di Torri.

IL MATCH- Gubbio subito in vantaggio con Guzman, al 3' minuto, abile a raccogliere una respinta del portiere ospite su un cross di Caracciolo. Gli undici di Mister Apolloni sono in preda all'entusiasmo e dopo appena 10 minuti dal vantaggio, colpiscono una traversa sempre con Guzman, galvanizzato dal gol. Purtroppo passa appena un quarto d'ora di buo gioco degli umbri, che arriva il pareggio dell'Albinoleffe, grazie ad un preciso destro dal limite di Girasole. Le squadre si affrontano a viso aperto e dopo un bel primo tempo, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Il Gubbio vorrebbe chiudere con una vittoria l'ultima partita in casa nel campionato cadetto davanti al proprio pubblico. Ci prova subito, dopo appena 5 minuti dal fischio d'inizio della ripresa, quando Ciofani si presenta da solo davanti al portiere avversario ma si fa ipnotizzare e la sua conclusione viene respinta da un ottimo Tomassig, oggi in giornata di grazia. Poi è il turno di Ragatzu, al quale tocca la stessa sorte del compagno, qualche minuto più tardi. Ma quando mancano poco più di 20 minuti alla fine del match, arriva il gol-tagliagambe degli ospiti, che passano con Torri che infila il pallone sa pochi metri sotto la traversa.

LA SVOLTA Le occasioni sprecate dal Gubbio quando teneva in mano il pallino del gioco e le indecisioni del repartro arretrato sul gol del vantaggio degli ospiti a venti minuti dalla fine.

TABELLINO

Gubbio: Farabbi, Caracciolo, Briganti, Benedetti, Mario Rui, Sandreani, Lunardini, Raggio Garibaldi, Guzman, Ciofani, Ragatzu. A disposizione: Marinelli, Graffiedi, Gerbo, Farina, Bartolucci, Buchel, Cottafava. Allenatore: Apolloni.

Albinoleffe: Tomasig, Ondei, Malomo, Maino, Carminati, Piccinni, Girasole, Cristiano, Di Cesare, Laner, Cocco. A disposizione: Offredi, Bergamelli, Corradi, Pacilli, Torri, Hetemaj, D'Aiello. Allenatore: Pala.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Del Giovane, Pegorin).

Reti: Guzman al 3′ (G), Girasole al 28’ (A), Torri al 69’ (A).

Ammoniti: Rui, Piccinni, Cocco, Tomasig, Hetemaj.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Albinoleffe 1-2 | Eugubini ancora battuti in casa

PerugiaToday è in caricamento