rotate-mobile
Sport Gubbio

Grosseto-Gubbio 1-2 | Vittoria in rimonta per credere nei playoff

Vittoria fondamentale in casa Gubbio che in trasferta, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, rimonta il Grosseto e lo supera in classifica posizionandosi appena a ridosso della zona playoff. Per gli eugubini in rete Luparini e Falconieri

Ancora un buon risultato per il Gubbio di mister Roselli sul non facile campo del Grosseto, gli eugubini hanno saputo ribaltare la partita dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo. Gara molto combattuta fin dalle prime fasi, poche sono le occasioni per ambedue le squadre. Il Grosseto cerca di fare gioco, mentre gli umbri di sfondare sul esterni, i toscani vanno vicini più volte al vantaggio ma è un ottimo Pisseri a dire no. A cinque minuti dall'intervallo il Grosseto passa, Onescu pennella in area un cross delizioso che Ferretti incorna sotto la traversa, Grosseto 1 Gubbio 0.

La ripresa è altra cosa per gli umbri che al 57' trovano il pareggio, i toscani sono disattenti su una rimessa lunga, Luparini sorprende tutti e di punta insacca la porta toscana, Grosseto 1 Gubbio 1. La partita non è spettacolare e il Grosseto fatica a costruire azioni pericolose. Il Gubbio ad un quarto d'ora dal termine resta in dieci per l'espulsione di Baccolo per somma di ammonizioni, dopo un fallo su Obodo. Ma a nove dalla fine il Gubbio passa in vantaggio, Falzerano sbaglia il tiro che diventa un assist per Falconieri dribling sul portiere Lanni e gol, Grosseto 1 Gubbio 2. Solo un'altro sul finale per un Gubbio che porta a casa una vittoria e riapre la luce sui playoff, ora i punti sono 26 appena uno sotto i 27 della Salernitana.

Tabellino

Grosseto (4-2-3-1): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Terigi, Gotti; Perini, Ricci (70' Obodo); Onescu (76' Esposito), Ferretti, Bombagi; Marotta. (A disp.: Maurantonio, Biraschi, Colombi, Gioè, Giovio). All. Acori.

Gubbio (5-4-1): Pisseri; Bartolucci (79' Laezza), Tartaglia, Radi, Ferrari, Giallombardo; Caccavallo (56' Falconieri), Baccolo, Malaccari, Falzerano; Luparini (70' Addae). (A disp.: Gozzi, Sarr, Giuliacci, Belfasti). All. Roselli.

Marcatori: 40' Ferretti (Gr), 57' Luparini (Gu), 81' Falconieri (Gu).
Arbitro: Morreale di Roma 1
Espulso: 74' Baccolo (Gu)
Ammoniti: Terigi (Gr); Bartolucci, Baccolo e Giallombardo (Gu).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Gubbio 1-2 | Vittoria in rimonta per credere nei playoff

PerugiaToday è in caricamento