rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Stadio Renato Curi

Grifo, si guarda già al domani: Guberti rimarrà a Perugia per altre due stagioni

Il centrocampista biancorosso ha rinnovato il proprio contratto legandosi alla società del presidente Santopadre fino al giugno del 2018

La stagione del Grifo volge al termine e a Pian di Massiano ci si sta già muovendo in vista del campionato che verrà. In questa prima maledetta metà di 2016, in cui quasi nulla è andato come ci si attendeva in casa Perugia, uno dei pochi aspetti positivi è stata la rinascita sportiva di Stefano Guberti, tornato a giocare dopo tre anni e mezzo di squalifica. Ecco perché la notizia del suo rinnovo farà sicuramente piacere alla tifoseria biancorossa.

Altri due anni – L’ex di Sampdoria, Bari e Roma ha deciso di proseguire la propria carriera al “Curi” e a darne notizia è la stessa società: “L’AC Perugia Calcio comunica che il calciatore Stefano Guberti ha prolungato il contratto per ulteriori due stagioni. Il centrocampista si è legato ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2018”. Dunque altri due campionati per tornare veramente protagonista nel calcio italiano e magari, chissà, riabbracciare la serie A. Quello del laterale offensivo è sicuramente un segno di gratitudine nei confronti della società del presidente Massimiliano Santopadre, che lo ha voluto fortemente già nell'agosto dello scorso anno, nonostante tutti i dubbi legati al prolungato periodo di assenza dal rettangolo di gioco. 

Poche partite, tanta sostanza – Dicevamo che il ritorno di Guberti è stata una delle poche novità belle della seconda parte della stagione del Grifo. L’esterno di centrocampo ha avuto qualche difficoltà iniziale, ma non sarebbe potuto essere altrimenti visto il lunghissimo stop impostogli dalla giustizia sportiva. Dopo la grazia ricevuta all’inizio di gennaio dal presidente della Figc Tavecchio, il 31enne di Sesto San Giovanni ci ha messo un po’ a ingranare, debuttando con il Perugia nella partita interna pareggiata 0-0 con lo Spezia: da un lato la gioia del ritorno, dall’altro l’amarezza per aver potuto giocare appena 35 minuti prima che il fisico gli imponesse di uscire dal campo.

Ma pian piano il centrocampista ha aumentato i giri del motore riuscendo a dare il massimo quantomeno per metà partita. Le giocate, gli assist per i compagni e la prima magnifica rete in biancorosso contro il Novara – un missile imparabile all’angolino – hanno fatto entrare Guberti nel cuore dei tifosi, che ora si attendono di rivederlo al massimo della forma fin dall’inizio della prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, si guarda già al domani: Guberti rimarrà a Perugia per altre due stagioni

PerugiaToday è in caricamento