rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, si infittisce il mistero Bianchi. Domani test casalingo contro il Villabiagio

Nessun contatto tra la società biancorossa e il procuratore dell'attaccante. Due squadre di A restano alla finestra e attendono gli sviluppi della vicenda

Sembrava potersi risolvere nel migliore dei modi la questione Rolando Bianchi e invece ci sarà ancora da attendere. I due gol in 3 minuti rifilati in Coppa Italia al Carpi non sarebbero bastati a far riscoppiare l’amore tra l’attaccante ex Torino e la dirigenza biancorossa. Come riporta il Corriere dell’Umbria di oggi, infatti, la società di Pian di Massiano non avrebbe ricontattato il fratello (e procuratore) di Bianchi per comunicargli le proprie intenzioni. Tutto in stand-by, dunque, per capire se valga veramente la pena puntare ancora sul 33enne originario della provincia di Bergamo.

Nel frattempo i tifosi del Grifo si sono schierati: già dopo la doppietta in Tim Cup erano partiti cori in favore di Bianchi e nelle ultime ore, sui social network, il coro è unanime: se sta bene e si impegna l’attaccante scuola Atalanta ha pochi rivali in serie B. La palla passa così a chi ha in mano le redini del gioco, ossia il presidente Massimiliano Santopadre: il patron biancorosso valuterà le posizioni del suo staff, dell’allenatore e del giocatore e alla fine sarà lui ad avere l’ultima parola. Intanto ci sono due squadre di serie A che attendono alla finestra: il sito GianlucaDiMarzio.com dà la notizia che Pescara e Crotone – entrambe salite nel massimo campionato italiano nella scorsa stagione – sarebbero interessate a prendere Bianchi.

Amichevole casalinga – Ma indipendentemente da quello che farà l’ex punta di Lazio e Manchester City, il Perugia procede spedito nella preparazione alla prossima stagione sportiva. Il campionato di Lega B 2016/2017 prenderà avvio ufficialmente a partire dalla giornata di venerdì 26 agosto mentre i Grifoni affronteranno nella prima gara il Cesena, in posticipo, lunedì 29 agosto alle ore 20.30. Nel frattempo, però, non si fermano le attività della prima squadra. Dopo la conferma dell'amichevole di sabato 20 agosto in trasferta contro il Teramo, nella giornata di domani, giovedì 18 agosto 2016, i ragazzi del tecnico Bucchi giocheranno in amichevole contro il Villabiagio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza Girone A.  Il match si disputerà alle ore 18 all'antistadio "Renato Curi" e sarà aperto al pubblico.

Abbonamenti – La campagna abbonamenti “Perugia Eterna” procede a ritmo spedito. Ieri, alla chiusura dei botteghini, erano state sottoscritte altre 194 tessere stagionali, portando il totale a 3212. Se la cifra giornaliera dovesse rimanere la stessa anche in data odierna si andrebbe a sfondare il muro dei 3400 abbonamenti.

Dai “cugini” – Dopo 8 anni di lavoro in biancorosso, il preparatore dei portieri Marco Bonaiuti non è stato confermato dalla società di Pian di Massiano e ha deciso di accasarsi alla Ternana. Bonaiuti ha dunque accettato la chiamata del nuovo tecnico delle fere Benito Carbone, appena subentrato all’esonerato Panucci dopo il caos dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, si infittisce il mistero Bianchi. Domani test casalingo contro il Villabiagio

PerugiaToday è in caricamento