rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

E' tempo di pensare al futuro del Grifo: Volta e Mancini restano in biancorosso

Il dt Roberto Goretti ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto dell'ex Cesena e per il rinnovo del prestito del centrale della Viola. Ora si attende qualche colpo in attacco

Massimo Volta non si muove da Perugia. Questo in sostanza il risultato dell’incontro tra Roberto Goretti e il procuratore del forte difensore centrale, avvenuto nel pomeriggio di giovedì. Volta vedrà allungarsi la durata del contratto – in scadenza nel 2017 – e riceverà un adeguamento dello stipendio. Vengono così rispedite al mittente le “avance” che il Parma aveva fatto al calciatore nei giorni scorsi.

A Firenze – Ci sarà molto da fare in questi giorni per il dt del Grifo, che ieri si trovava a Firenze insieme a Pizzimenti e Comotto. Cosa c’era in ballo? Prima di tutto il rinnovo del prestito di Gianluca Mancini, 20enne centrale difensivo che nella seconda parte della scorsa stagione ha mostrato di essere un giocatore da Perugia. Con il dg dei viola Corvino si è semplicemente ribadito l’accordo che era già stato trovato prima che quest’ultimo tornasse con i Della Valle e ora si attende solo la formalizzazione nero su bianco della cosa.

Inevitabile poi che si sia entrati anche sull’argomento Gilberto: il terzino destro piace alla dirigenza biancorossa, ma la Fiorentina potrebbe girarlo a qualche squadra di serie A e non sarà facile portarlo a Pian di Massiano. Qualche accenno è stato fatto anche per il figlio di Enrico Chiesa e per Fazzi, che due stagioni fa ha indossato proprio la maglia del Perugia, ma si tornerà a discuterne nelle prossime settimane.

Esperienza – Non solo giovani però per Cristian Bucchi. Le piste più calde del mercato portano infatti a due nomi di grande esperienza: il primo è quello del centrocampista Matteo Brighi, seguito già da tempo da Goretti, che – come riporta il Corriere dell’Umbria – potrebbe arrivare nel caso in cui non rinnovasse con il Bologna. Per l’attacco occhio invece a Daniele Vantaggiato: la punta ex Bari ha nel proprio curriculum tante partite in serie B e la contestuale retrocessione del Livorno in Lega Pro potrebbe facilitare l’affare. In alternativa si tornerà a guardare alla gioventù con Iemmello e Donnarumma che restano le opzioni preferite dal direttore tecnico biancorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di pensare al futuro del Grifo: Volta e Mancini restano in biancorosso

PerugiaToday è in caricamento