rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

E' Grifo-Mania in serie B: superato il record di abbonamenti del '94-95

Il record di tessere sottoscritte dai tifosi perugini in Serie B risaliva alla stagione ’94/’95. Ora è stato raggiunto e battuto nel pomeriggio di ieri, 10 settembre

La stagione 2014/2015 è appena iniziata, ma è già entrata nella storia. L’obiettivo dei 6013 abbonamenti –il record di tessere sottoscritte dai tifosi perugini in Serie B, risalente alla stagione ’94/’95 – è stato infatti raggiunto e battuto nel pomeriggio di ieri, 10 settembre. 

Il clima di fiducia nei confronti della dirigenza e dello staff tecnico aveva fatto sbilanciare Massimiliano Santopadre, che già dall’avvio della campagna abbonamenti, con l’evocativo slogan “Affila gli artigli”, si era detto certo dell’ottimo risultato ai botteghini. 

Naturalmente la splendida partenza della squadra, con due vittorie prestigiose contro Bologna e Bari nelle prime giornate del campionato cadetto, ha convinto i ritardatari a dare credito a Camplone e ai suoi ragazzi. A questo proposito, cresce l’attesa per l’incontro di sabato contro il Catania, altro test altamente probante per i Grifoni, che avranno dalla loro un “Curi” addirittura più caldo di quello visto due settimane fa contro il Bologna: i biglietti per la Curva Nord sono andati esauriti in due giorni appena e si prevede una cornice di pubblico non lontana da quella vista nel maggio scorso per la sfida promozione con il Frosinone. 

In questi giorni mister Camplone ha dovuto fare a meno di diverse importanti pedine: Parigini, Lo Porto, Provedel e Verre hanno risposto alle convocazioni in nazionale under 20 e under 19 e non hanno dunque potuto unirsi al gruppo per la ripresa degli allenamenti.La società ha poi inserito nel proprio sito internet la lista con tutte le sedute di preparazione al match che i giocatori svolgeranno fino al giorno dell’incontro con gli etnei: gli allenamenti di oggi e la rifinitura di domani, che si svolgeranno entrambi all’interno dello stadio “Curi”, verranno svolti a porte chiuse, in modo da lasciare maggior tranquillità alla squadra. 

In attesa di rivedere il Grifo in campo, sabato alle 15, si festeggia il fortunato tifoso che ha sottoscritto l’abbonamento n. 6014, quello del record: si tratta di Benedetto Maria Motisi, un ragazzo di Partinico (PA) che attualmente studia all’Università di Perugia e da tempo segue le vicende dei biancorossi. Il presidente Santopadre ha voluto ricordare l’evento telefonando al 21enne per ringraziarlo e gli ha donato la maglia di Diego Falcinelli, giocatore rivelazione di questo primissimo scorcio di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Grifo-Mania in serie B: superato il record di abbonamenti del '94-95

PerugiaToday è in caricamento