rotate-mobile
Sport

Grifo, Ardemagni sarà biancorosso: il 14 luglio presentazione della nuova maglia

In attesa dell'ufficialità, dunque, i tifosi del Perugia possono festeggiare il terzo colpo di mercato, dopo l'arrivo nei giorni scorsi di Di Carmine e Volta.

Manca ancora il comunicato della società, ma Matteo Ardemagni non ha resistito alla tentazione di pubblicare un post sul proprio profilo Facebook nel quale annuncia che proseguirà la propria avventura con il Grifo. In attesa dell'ufficialità, dunque, i tifosi del Perugia possono festeggiare il terzo colpo di mercato, dopo l'arrivo nei giorni scorsi di Di Carmine e Volta. 

L'attaccante milanese non aveva mai fatto mistero di voler rimanere nel capoluogo umbro: tanti gli attestati di stima da parte dei supporter perugini, troppa la voglia di riscattare la delusione dello spareggio perso con il Pescara, per cambiare casacca. La società del presidente Santopadre e l'Atalanta, detentrice del cartellino di Ardemagni, hanno dunque trovato un accordo, che sarà svelato nelle prossime ore. Probabile il rinnovo del prestito fino al termine della stagione 2015/2016, nonostante il Perugia sembra aver cambiato rotta in questa sessione di mercato, favorendo l'acquisto a titolo definitivo dei calciatori che comporranno la rosa. 

L'ex Modena cercherà così di migliorare i già discreti numeri collezionati nel girone di ritorno della passata annata (16 presenze e 6 reti) e magari di tornare ad essere quel bomber di razza che ha fatto sognare gli emiliani. Prosegue poi la collaborazione tra il Grifo e la Fiorentina: è di queste ore la notizia dell'acquisizione in prestito da parte dei biancorossi del giovane Gianluca Mancini. 

Difensore centrale classe 1996, Mancini è uno dei fiori all'occhiello della Primavera dei viola, con la quale ha fatto registrare oltre 50 presenze. Una promessa in cerca di visibilità e minutaggio, proprio come è successo l'anno scorso ai tanti giovani scesi in campo al "Curi". Il pubblico biancorosso sembra dare piena fiducia alla dirigenza, tenendo presente che sono ormai circa 1700 gli abbonamenti rinnovati in vista di questo nuovo campionato di B. Per esercitare il diritto di prelazione ci sarà tempo fino a domani, poi da lunedì si aprirà la vendita libera dei tagliandi stagionali. Per i tifosi c'è poi un'altra data da tenere a mente: il 14 luglio, alle ore 18, ci sarà la presentazione della nuova divisa del Grifo, che avverrà presso l'AC Perugia Official Store del Quasar Village.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, Ardemagni sarà biancorosso: il 14 luglio presentazione della nuova maglia

PerugiaToday è in caricamento