rotate-mobile
Sport Pian di Massiano / Viale Pietro Conti

Perugia, il nuovo allenatore Breda si presenta ai tifosi: "Pronto a riportare equilibrio"

Il neo tecnico perugino parla della sua scelta: "E'una grande opportunità. A Perugia si fa il calcio alla vecchia maniera come solo le piazze blasonate sanno fare"

E' arrivato il suo giorno. Il tecnico Roberto Breda si presenta a stampa e tifosi con un compito difficilissimo. Quello di far ripartire un Perugia in fortissima crisi."Ho visto la squadra molte volte quest'anno" ha detto "E'un gruppo che ha subito un'enorme metamorfosi partendo in maniera più che brillante e diventando giorno dopo giorno sempre meno squadra. Ho trovato dei ragazzi con il morale a terra però ricettivo e con grande voglia di venire fuori. Dovremo trovare delle risposte per far tornare una squadra una vera squadra". 

Scuse finite. Breda si mostra abbastanza sicuro su come lavorerà con i suoi ragazzi. "Dobbiamo imparare ad essere concreti. Gli alibi sono finiti. Abbiamo tanta qualità ma non basta solo quella. Serve un atteggiamento diverso e la convinzione di vincere i duelli in campo. Cercherò di stare il più vicino possibile a questo gruppo che si aspetta delle risposte e voglio che i più esperti siano dei punti di riferimento per gli altri". 

La sua scelta. Venire a Perugia è un privilegio ma anche una grande responsabilità. "Sono felice di poter allenare questa squadra pur non avendo un grande pedigree" ha proseguito il tecnico "Non mi mi mporta cosa pensa la gente ma spero di guadgnare la fiducia attraverso risultati importanti. Ho accettato perchè questo gruppo è importante e perchè sarà una bella sfida. Nel calcio si vince con le qualità ma anche con l'anima che voglio ridare alla squadra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, il nuovo allenatore Breda si presenta ai tifosi: "Pronto a riportare equilibrio"

PerugiaToday è in caricamento