rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Il Grifo tra delusione e mercato: cambi in vista per la partita di Crotone

La dirigenza del Perugia lavora sul mercato per far cambiare rotta alla squadra. Intanto Bisoli sperimenta nuove soluzioni tattiche in vista della trasferta di Crotone

La sfiducia comincia ad assalire i tifosi del Perugia: le tre sconfitte di fila di inizio anno sembrano aver ridimensionato le ambizioni della squadra biancorossa, sgretolatesi sotto il fuoco incrociato di infortuni e gol degli avversari. Il presidente Massilmiliano Santopadre, intervenendo telefonicamente alla trasmissione Fuori Campo in onda su Umbria Tv, non ha nascosto la propria delusione, acuita dalla mancanza di aspettative del pubblico perugino. Ma l’imprenditore romano sa benissimo che all’ambiente biancorosso basta poco per riaccendersi e, nonostante le dichiarazioni dimesse, prepara un finale di mercato che restituisca vigore e fiducia alla squadra.

Momento chiave – Come da tradizione, il calciomercato invernale entra nel vivo negli ultimi giorni di gennaio, quando le idee sui rincalzi sono chiare e i club hanno necessità di chiudere alla svelta le trattative imbastite nelle settimane precedenti. In queste ore continuano le voci su un interessamento del Genoa per Spinazzola. Il folignate di proprietà della Juventus è stato trasformato da Bisoli in un terzino di spinta molto promettente e, con il passare del tempo, anche le sue quotazioni sono aumentate: in conferenza stampa Santopadre aveva lasciato intendere che l’ex Vicenza non avrebbe lasciato Perugia per meno di 1 milione di euro. Il prezzo però potrebbe scendere nel caso in cui la società di Preziosi offrisse in cambio una contropartita tecnica, magari quel Milinkovic tanto gradito a Goretti, che andrebbe così a rinfoltire il gruppo di esterni d’attacco del Grifo, falcidiato dagli infortuni.

L’obiettivo principale della dirigenza biancorossa resta però Bolzoni. Il centrocampista del Palermo avrebbe già trovato un accordo di massima con il Perugia, ma ora si attende di capire quale giocatore lascerà Pian di Massiano per fargli spazio (il Grifo ha in rosa i 18 giocatori nati prima del 1994 previsti dal regolamento). Salifu è stato reintegrato dopo una lunghissima assenza, ma potrebbe comunque tornare alla Fiorentina, mentre prosegue il rebus Rizzo. In attacco Ardemagni attende di conoscere il proprio futuro: il centravanti milanese piace alla Salernitana e un suo eventuale addio riaprirebbe la strada che porta a Marilungo.

Bisoli sperimenta – In attesa di rinforzi Bisoli cerca di rialzare le sorti della propria squadra cambiando modulo: nell’allenamento di ieri il tecnico emiliano ha provato il 3-5-2 con coppia d’attacco composta da Bianchi e Di Carmine. Una virata che riporterebbe il Perugia ad inizio stagione, agli esperimenti fatti dallo staff tecnico nelle amichevoli estive, poi abbandonati visti i risultati al di sotto delle aspettative. Sul fronte infermeria, l’unico giocatore recuperabile in vista di Crotone sarà Del Prete: il terzino destro sarà probabilmente convocato, ma partirà dalla panchina. In ogni caso il suo rientro costituirebbe un piccolo ma significativo passo verso la normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo tra delusione e mercato: cambi in vista per la partita di Crotone

PerugiaToday è in caricamento