rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Il Grifo è un lazzaretto. Bucchi senza mezza squadra contro il Latina: "Dovremo dare tutto"

Il tecnico deve fare i conti con una lista degli indisponibili lunga un chilometro. Possibile un cambio di modulo per affrontare i nerazzurri di Vivarini

“Non siamo in emergenza, di più”: è questa la frase simbolo della conferenza stampa di Cristian Bucchi alla vigilia del match tra il Perugia e il Latina. I biancorossi sono stati decimati dagli infortuni, ma dovranno cercare di ripartire dopo il ko contro lo Spezia.

Emergenza – La situazione degli indisponibili è davvero pesante e Bucchi non ne fa mistero: “Non è bastato l’ultimo allenamento per capire chi può recuperare. Abbiamo un incontro con lo staff medico prima di partire per il ritiro in modo da fare il punto sui giocatori in dubbio”. Gli assenti certi saranno “lo squalificato Monaco, Di Carmine, Rosati, Mancini, Nicastro che si è fermato ieri, Chiosa, Del Prete. Brighi verrà ma è inutilizzabile. A questo si va ad aggiungere la forma influenzale che ha colpito Ricci e Bianchi. Siamo più che in emergenza, la difficoltà principale di domani sarà trovare undici giocatori da schierare come titolari”.

Cancellare La Spezia – La lista degli infortunati è talmente lunga che il tecnico potrebbe arrivare a modificare il modulo: “Sì è possibile, specialmente se non ci sarà neanche Bianchi. Oggi si è allenato ma i postumi dell’influenza si stanno facendo sentire”. Per Bucchi però “non cambierà nulla. Dovremo fare la partita, comandare il gioco ed esprimere un ottimo calcio. La prestazione di La Spezia non mi è piaciuta, al di là del risultato, e dobbiamo ripartire da lì, tornare alle prestazioni delle diciotto gare precedenti. Ai liguri abbiamo concesso troppo possesso palla e troppa libertà, cosa che non era mai accaduta prima. Tutti dovremo tirare fuori il più possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifo è un lazzaretto. Bucchi senza mezza squadra contro il Latina: "Dovremo dare tutto"

PerugiaToday è in caricamento