rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Grifo, è l'inizio di una calda estate di mercato: Chiosa e Ricci vicini alla firma

Goretti e Pizzimenti stanno lavorando per dare a Bucchi una squadra competitiva e in grado di puntare ai playoff. Nei prossimi giorni la firma dei primi colpi

Il calciomercato è ufficialmente iniziato e il Grifo ha deciso di non restare a guardare. Nonostante la notizia del rinvio a giudizio, Roberto Goretti è al lavoro per mettere a disposizione di Bucchi una rosa competitiva che, stando alle parole del presidente Santopadre, avrà come obiettivo minimo quello dei playoff.

Colpi in arrivo – Il punto della situazione è stato fatto ieri all’ora di pranzo, quando il neo tecnico biancorosso e i due responsabili del mercato – Goretti e Pizzimenti – si sono incontrati per programmare il lavoro dei prossimi mesi. Di sicuro si sarà parlato di due nomi molto “caldi” dalle parti di Pian di Massiano, essendo stati accostati nei giorni scorsi al Perugia. Stiamo parlando di Marco Chiosa, difensore di proprietà del Torino, e di Matteo Ricci, centrocampista della Roma. Il primo, classe ’93, ha disputato le ultime due stagioni in prestito all’Avellino (60 presenze in B, da sommare alle 25 fatte a Bari) giocando sia come centrale sia come terzino sinistro. Ed è proprio per ricoprire quest’ultimo ruolo che Bucchi lo vorrebbe: i rapporti tra i biancorossi e il Toro sono buoni (i due anni di prestito di Parigini sono lì a dimostrarlo) e manca davvero poco per trovare l’accordo definitivo.

Situazione simile per Ricci, centrocampista molto abile dal punto di vista tecnico e cresciuto in uno dei vivai più prolifici del calcio italiano, quella romanista. Il 22enne ha fatto due anni ad ottimi livelli in Lega Pro, l’ultimo dei quali al Pisa di Gattuso, con il quale ha centrato la promozione in B vincendo la finale playoff contro il Foggia. All’ombra della torre che pende Ricci ha siglato 2 reti e messo a referto 7 assist: che sia un novello Verre? Staremo a vedere, intanto nei prossimi giorni Goretti conta di chiudere con la Roma.

Altri nomi – Ma il Grifo, oltre alla freschezza della gioventù, cerca anche una pedina d’esperienza per mettere ordine in mezzo al campo. Ecco perché si insiste con Matteo Brighi, 35enne che ha accumulato tante presenze in serie A con le maglie di Chievo, Roma, Torino, Sassuolo e Bologna. Il centrocampista si è svincolato dal club felsineo ed è pronto ad imbarcarsi in una nuova avventura. Se non dovesse ricevere qualche offerta convincente dalla A, il Perugia è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Un altro cruccio della società di Santopadre è quello di trovare terzini sani: detto di Chiosa, pare che Goretti abbia sondato il terreno anche per il 21enne della Fiorentina Lorenzo Venuti, che l’anno scorso ha giocato nel Brescia di Boscaglia. Continua, infine, l’inseguimento di Alfredo Donnarumma: l’attaccante della Salernitana ha molti corteggiatori, specialmente dopo le 13 reti messe a segno nella passata stagione che hanno consentito al club di Lotito di centrare la salvezza, e per riuscire a strapparlo alla concorrenza si rischia di dover partecipare ad aste che il presidente Santopadre non gradisce.

Rinnovi e offerte – All’inizio della prossima settimana arriverà la notizia del prolungamento di contratto per Massimo Volta: il forte difensore centrale ex Samp rinnoverà fino al 2018. Chi invece rischia di salutare il “Curi” è Giuseppe Rizzo: il centrocampista piace a diverse squadre in B (Vicenza ed Entella su tutte), ma il pericolo più grande si chiama Palermo. Un altro che potrebbe lasciare Perugia è Della Rocca, tentato da Cesena e Latina, oltre che da un Parma voglioso di riconquistare il calcio che conta. A breve verrà ufficializzata la cessione di Felipe al Padova e nei giorni seguenti la società tornerà a parlare con Taddei per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, è l'inizio di una calda estate di mercato: Chiosa e Ricci vicini alla firma

PerugiaToday è in caricamento