rotate-mobile
Sport Gubbio

Gubbio Calcio, Goracci scrive a Simoni: "Uomo serio e corretto"

Il consigliere regionale Orfeo Goracci ha inviato una lettera aperta all'ex allenatore del Gubbio calcio, Gigi Simoni, per ringraziarlo del ruolo svolto e del positivo contributo all'immagine complessiva della città

Orfeo Goracci ha inviato una lettera aperta all'ex allenatore del Gubbio, Gigi Simoni, dopo il recente addio dalla società eugubina, per ringraziarlo del ruolo svolto e del positivo contributo all'immagine complessiva della città: "Illustre Mister Simoni per dolorose vicende giudiziarie che mi hanno visto coinvolto in maniera assurda, barbara e incivile (che si stanno sciogliendo come neve al sole) e delle quali avrà sicuramente sentito e letto, da febbraio non ho più potuto seguire direttamente il Gubbio, ma conosco abbastanza come sono andate le cose.

Come tantissimi eugubini-continua il consigliere regionale- sono dispiaciuto dell’epilogo con la retrocessione, ma questa sul piano sportivo ci può stare. Il motivo per cui Le scrivo queste poche righe è per ringraziarLa per le cose belle che ha sempre detto di Gubbio, per la positiva immagine che ha dato della squadra e attraverso questa alla città. Che Lei fosse un grandissimo tecnico era cosa nota al mondo del calcio e dello sport, ma la cosa più importante che ho percepito da quando quasi 4 anni fa venne a farmi visita in Comune è stata un’altra. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere una persona, un uomo serio, corretto, leale, pulito, pacato e netto insieme, un gran signore in ogni comportamento; la straordinaria figura di Simoni è stata 'una gallina dalle uova d’oro' per l’immagine complessiva di Gubbio.

Ha parlato e fatto parlare di Gubbio (parlo della città oltre che, ovviamente, della squadra) sui più importanti media nazionali. Ho le mie idee – conclude l'ex sindaco del comune eugubino - su come la separazione con la società si è consumata, ma non è opportuno che io le esprima e nulla aggiungerebbero agli eventi. A titolo personale e per i ruoli istituzionali che ho ricoperto e ricopro, mi sento di dirle una parola che sintetizza perfettamente il mio pensiero: grazie”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio Calcio, Goracci scrive a Simoni: "Uomo serio e corretto"

PerugiaToday è in caricamento