rotate-mobile
Sport

Giulianova Perugia 0-1| Un lampo di Clemente lancia i grifoni al secondo posto

I ragazzi di Battistini espugnano il Fadini grazie all'ennesimo sigillo del capitano che colpisce all' 81'. I Biancorossi sono ora a -1 dalla capolista Paganese

Una perla nel finale di capitan Clemente sancisce la vittoria del Perugia sull’ostico terreno del Giulianova. Si tratta di un successo che vale tantissimo. In primis, perché ottenuto contro un avversario reduce da tre vittorie consecutive. Ma anche perché chiude definitivamente le polemiche scatenatesi dopo la poco convincente prestazione di mercoledì scorso, culminata con la sconfitta casalinga per mano dell’Arzanese. Con i 3 punti messi in cascina oggi, i grifoni salgono al secondo posto in classifica a quota 15 punti, in coabitazione con il Lamezia e ad una sola lunghezza dalla Paganese.

IL MATCH – Nei primi minuti è Benedetti a guidare un Perugia che parte col piede giusto. All’ 11′ il centrocampista biancorosso serve da corner Borghetti che di testa sfiora il gol. Sempre Benedetti ci prova nuovamente al 20’ ma il suo tiro è senza esito. I padroni di casa si affidano, invece, alle iniziative di Carbonaro e Rinaldi. In un primo tempo equilibrato, è quest’ultimo a creare i maggiori fastidi alla retroguardia umbra. Ancora dei grifoni l’ultima occasione prima del riposo. Stavolta è Bueno a provarci con una bella rovesciata. Al 60’ il Giulianova si divora clamorosamente una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio. Il neo entrato Addazii, infatti, sbaglia solo davanti al portiere. Pur confermando qualche patema di troppo in fase difensiva, sono gli ospiti, però, a fare la partita. I frutti di tale atteggiamento arrivano al 81′. Clemente fa tutto da solo punendo, di cucchiaio e da posizione defilata, l’incerta retroguardia avversaria. E’ la rete (la settima per il capitano) che scaccia i cattivi pensieri e regala il successo al Perugia. I padroni di casa finiscono il match in 10 per l’espulsione di Carbonaro.

LA SVOLTA – Come spesso accaduto in quest’inizio di campionato, è il capitano Clemente a togliere le castagne dal fuoco ed a cambiare le sorti di una sfida che pareva destinata a terminare con reti inviolate. 

TABELLINO –

Giulianova Perugia 0-1

Giulianova: Merletti, Cavisinni, Testoni, D’Aniello, Terrenzio, Zoppetti, Giustini, D’Alessandro, Morga, Rinaldi, Carbonaro. All. De Patre.

Perugia: Giordano, Anania, Pupeschi (50’ Moscati), Borgese, Cacioli, Borghetti, Benedetti, Bueno, Clemente, Zanchi. All. Battistini.

Marcatori: 81’ Clemente (P).

Espulsi: 88′ Carbonaro (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulianova Perugia 0-1| Un lampo di Clemente lancia i grifoni al secondo posto

PerugiaToday è in caricamento