rotate-mobile
Sport

Pian di Massiano, 'Just for one day skatepark': un successo il mordi&fuggi del skate

Una giornata all'insegna dello skate quella nella pista di pattinaggio di Pian di Massiano, tanti tra giovani e giovanissimi amanti dello skate sono accorsi per quest'assaggio di rampe in attesa che il comune ne realizzi uno permanente

Un piccolo assaggio, una sola giornata, ma un grande successo per il 'Just for one day skatepark' organizzato dai ragazzi del 'PgTown Skateboard Crew' con la SierraSnowboard e il benestare del comune di Perugia. Un'ottimo biglietto da visita, per questo sport e per i ragazzi che lo praticano che, inquadrati ancora come degli 'alieni', hanno dato modo di far vedere come questa loro 'esigenza di socialità' si esprime in uno sport vero, che coinvolge, unisce, fa 'skateare' età diversissime, crea una competizione positiva: un modo per imparare insieme a superare i propri limiti in 'trick' sempre più difficili e spettacolari.

"Per noi è un'esigenza - racconta Alessandro 'Sot' della crew perugina - Da tanto chiediamo uno skatepark, ci hanno vietato di praticarlo in piazza Partigiani, poi avevamo il Bazooka-skatepark ma è stato chiuso, facevamo lezione a tanti ragazzini ma ora non c'è più uno spazio ed è quasi impossibile skateare. Per questo motivo quando si è presentata l'occasione di un bando per eventi sportivi abbiamo deciso come gruppo informale di provarci ed eccoci qui per questo 'Just for one day...'. Questa è la prova che uno skatepark sarebbe un opera utile".

'Just for one day Skatepark' - Pian di Massiano

La pietra è stata lanciata e il pelo dell'acqua s'è mosso e si spera che, chi deve, si accorga della piccola onda di aggregrazione che si è generata da una semplice giornata dedicata allo sport con un contorno di buona musica. Per il progetto di uno skatepark definitivo invece, la strada è ancora lunga e tortuosa, come arrivare a fare con lo skate un '720° sul half pipe', ma basta provarci, sbagliare, ricomincire e prima o poi, se lo si vuole sul serio, il 'trick' arriva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, 'Just for one day skatepark': un successo il mordi&fuggi del skate

PerugiaToday è in caricamento