rotate-mobile
Sport

Perugia "capitale" della canoa: importante competizione a suon di pagaiate lungo il Tevere

Fra gli atleti più conosciuti a livello nazionale si sono iscritti Jacopo Toccafondi della Canottieri Comunali Firenze ed Enrico Tornelli del Canoa Club Città di Castello

Via alla 29esima gara fluviale del fiume Tevere, organizzata dal Canoa Club Perugia. La gara fa parte delle competizioni a livello nazionali. E' la sesta prova del circuito nazionale Grand Prix e il punteggio andrà ad assegnare il titolo di Campione Italiano per Società.

L'aver affidato l'organizzazione di una gara di così grande rilievo al Canoa Club Perugia è un riconoscimento prestigioso per la storica società umbra. La gara ha tutti i crismi per diventare un grande evento regionale: parteciperanno, infatti, 15 società da tutta Italia mentre si sono iscritti già più di 100 atleti.

Fra gli atleti più conosciuti a livello nazionale si sono iscritti Jacopo Toccafondi della Canottieri Comunali Firenze ed Enrico Tornelli del Canoa Club Città di Castello, mentre la compagine umbra è composta da ben 25 atleti.

Una presenza importante sia nella qualità sia nella quantità, se si considera che gli atleti perugini sono tutti impegnati nell'organizzazione. La gara si terrà il 10 maggio. La partenza è prevista alle 11 dal Bosco Didattico di Ponte Felcino. Il traguardo sarà all'altezza di Pretola, dove verranno anche fatte le premiazioni a fine gara. La competizione potrà essere seguita lungo tutto il percorso verde: un vero e proprio evento per l'Umbria e per Perugia e un'occasione per conoscere più da vicino questo sport.

“L'assegnazione di una tappa del Circuito Grand Prix da parte della FICK - ha dichiarato il presidente del Canoa Club Perugia Luca Falchetti - è un riconoscimento anche alla nostra attività: quest'anno, infatti, il Canoa Club Perugia compie vent'anni”. “Vent'anni passati ad avvicinare persone a questo sport. La canoa è uno sport completo e adatto a tutte le età che si pratica in mezzo alla natura e che consente di vivere l'ambiente - fiume, lago o mare - da dentro, da una prospettiva assolutamente esclusiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia "capitale" della canoa: importante competizione a suon di pagaiate lungo il Tevere

PerugiaToday è in caricamento