rotate-mobile
Sport

Gara nazionale di Canoa, grande risultato dei team umbri: ecco chi ai primi posti

Una giornata di successo e di grande soddisfazione per il Canoa Club Perugia che getta le basi per una riconferma nell'assegnazione di una gara nazionale di canoa fluviale.

Si è svolta come da programma la 29esima Gara di canoa fluviale del fiume Tevere nel tratto Ponte Felcino – Pretola, 6^ prova del circuito nazionale grand prix che assegna il titolo di Campione Italiano per società. Dodici società provenienti da tutta Italia, 97 atleti iscritti di tutte le categorie femminili e maschili, dagli allievi fino ai master.

Il primo concorrente è partito alle ore 11.00 dal bosco didattico di Ponte Felcino e le partenze si sono poi susseguite a cronometro fino alle 13.30. L’arrivo era fissato presso il CVA di Pretola. L’organizzazione è stata, come sempre, curata in ogni minimo particolare dal Canoa Club Perugia dall’accoglienza delle società alla sicurezza in acqua nei tratti più impegnativi del fiume fino al ristoro.

Ottimi risultati delle società umbre con il Gruppo canoe Terni che fa man bassa di primi posti nelle categorie giovanili, ottimi anche i piazzamenti del Canoa Club Città di Castello, un primo posto nella categoria Master per il Canoa Club Perugia vinta dall’atleta Stefano Brando. Tantissimi piazzamenti per la super titolata Canottiere Comunali Firenze, di grande rilievo il risultato di Minolli Simone della genovese “H2O Sports asd”, che nella categoria ragazzi ha stabilito il miglior tempo assoluto della gara in 11.13.874.

Una giornata di successo e di grande soddisfazione per il Canoa Club Perugia che getta le basi per una riconferma nell’assegnazione di una gara nazionale di canoa fluviale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara nazionale di Canoa, grande risultato dei team umbri: ecco chi ai primi posti

PerugiaToday è in caricamento