rotate-mobile
Sport

Football americano, i Grifoni Perugia al lavoro in vista dell'esordio contro gli Angels Pesaro

Visita istituzionale dell'assessore allo Sport Clara Pastorelli: "Realtà organizzata e di prospettiva". La squadra del presidente Palomba inserita nel girone C di Terza Divisione

Tutto pronto per il prossimo campionato di football americano dei Grifoni Perugia chiamati all'esordio contro Angels Pesaro. La compagine perugina inserita nel girone C di Terza Divisione ha ricevuto la visita dell'assessore Clara Pastorelli.

L’esordio stagionale è in programma per il 9 maggio presso l’impianto comunale di San Sisto contro la formazione marchigiana. Il torneo inizierà il 25 aprile con i Grifoni che osserveranno subito il turno di riposo nel girone con Angels Pesaro e Fighting Ducks Roma.

Nell’attesa di dare il via all’annata sportiva, i ragazzi del presidente Leandro Palomba hanno ricevuto la visita dell’assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, che domenica 11 aprile si è recata proprio a San Sisto per un saluto e le foto di rito. "Mi complimento con la dirigenza – ha dichiarato la stessa Pastorelli – per quanto stanno facendo in questo momento così difficile. Non è facile pensare allo sport di fronte a continue restrizioni e a protocolli stringenti. Qui ho trovato una grande organizzazione e un rigido rispetto di tutte le normative legate all’emergenza sanitaria. Come amministrazione siamo orgogliosi che una disciplina così importante e in via di sviluppo a livello nazionale, sia rappresentata a Perugia dai Grifoni, quest’anno anche unica realtà e riferimento per tutto il territorio regionale. Ho avuto il piacere di conoscere anche il bellissimo volto femminile di Ambra Marcucci, valente atleta che sta impreziosendo il progetto sportivo di questa società, aprendo degli scenari importanti nella nostra città anche per il football americano tinto di rosa".

"Siamo contenti di aver ripreso la nostra attività – ha sottolineato il presidente Palomba – e speriamo che nelle prossime settimane anche altre discipline possano aggiungersi a noi, magari beneficiando dell’arrivo del caldo e dei vaccini. Ringrazio sentitamente l’Assessore Pastorelli per la vicinanza dimostrata in questa giornata e in generale per l’attenzione verso realtà sportive come la nostra".

Il presidente Palomba ha omaggiato l’assessore Pastorelli con una t-shirt personalizzata dei Grifoni. La Pastorelli si è  intrattenuta anche con l’atleta Ambra Marcucci e si è poi regalata uno scatto sopra la bellissima Vespa PX 125 ‘griffata’ Grifoni Perugia dal dirigente Gino Rossini e per l’occasione esposta in campo.

I Grifoni Perugia si preparano al campionato di football americano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, i Grifoni Perugia al lavoro in vista dell'esordio contro gli Angels Pesaro

PerugiaToday è in caricamento