rotate-mobile
Sport Foligno

Foligno Benevento 2-2 | Guidone acciuffa il pareggio nel finale

Sotto di due reti, i biancoazzurri soffrono ma rimontano un ottimo Benevento. Si tratta del primo punto conquistato in stagione

I Falchetti escono indenni dalla sfida casalinga contro il Benevento. C’è voluta una prova d’orgoglio per evitare una sconfitta che, dopo il 2-0 degli ospiti, sembrava oramai certa. Il Benevento si è dimostrato, in ogni caso, squadra vera. Quella vista oggi al Blasone è una compagine che punta dritto alla promozione.

IL MATCH – Il Foligno ha un ottimo approccio alla gara. A creare i maggiori pericoli sono Cavagna e Guidone. A sorpresa è, però, il Benevento a passare in vantaggio. L’arbitro vede un fallo in area di Merli Sala su Cipriani e concede il calcio di rigore. Lo stesso Cipriani spiazza Zandrini e al 15’ porta i suoi sull’1-0. Passa 1 minuto e gli ospiti raddoppiano: stavolta è Cia a punire gli umbri con un diagonale sul quale Zandrini non può nulla. Uno-due pazzesco del Benevento. Metabolizzato lo shock, i ragazzi di Pagliari riprendono a macinare gioco. Brunori di testa manda alto sopra la traversa (20’) e Guidone si fa respingere il tiro davanti al portiere (30’). In mezzo a tutto ciò c’è spazio per un palo esterno di Pintori che, su calcio di punizione, sfiora il 3-0. Al 44’ una trattenuta di Signorini ai danni di Guidone porta al rigore, stavolta, in favore dei padroni di casa. Coresi dal dischetto non sbaglia e il Foligno va al riposo sotto di 1. Sotto una pioggia battente i padroni di casa si lanciano alla ricerca del pari. Il Benevento, comunque, è sempre in agguato di rimessa e solo i miracoli di Zandrini, prima su Cipriani (15’ st) poi su punizione di Pintori (24’ st), evitano il terzo gol. Quando tutto sembra perduto ecco il meritato pareggio del Foligno grazie a Guidone, abile nel depositare in gol una respinta del portiere su tiro di Tattini.  

LA SVOLTA – Oltre alla tenacia e alla forza d’animo dei biancoazzurri, sono i miracoli di Zandrini ad evitare la sconfitta. Gli interventi su Cipriani e Pintori mantengono aperto il match.    

TABELLINO –

Foligno Benevento 2-2

Foligno (4-4-2): Zandrini; Romano, Petti, Menchinella, Merli Sala; Galuppo, Coresi, Costantini (32’ st Tattini), Guidone; Cavagna (Papa), Brunori (10’ st Cardarelli). All. Pagliari.

Benevento (4-2-2): Baican; Pedrelli, Anaclerio, La Camera (10’ st De Risio), Siniscalchi; Signorini, Pintori (30’ st D'Anna), Rajcic, Sy; Cia (45’ st Falzarano), Cipriani. All. Simonelli.

Marcatori: 15’ Cipriani (B), 16’ Cia (B), 45’ Coresi (F), 42’ st Guidone (F).

Ammoniti: Guidone (F), Cia (B), Pintori (B), Coresi (F), Menchinella (F), D'Anna (B).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno Benevento 2-2 | Guidone acciuffa il pareggio nel finale

PerugiaToday è in caricamento