rotate-mobile
Sport

Personaggio - Un piccolo talento dell'atletica sta crescendo a Perugia: gli onori del Comune dopo la medaglia

Filippo Alberto Biscarini, quindicenne atleta perugino che lo scorso 8 ottobre a Cles (Trento) ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani della categoria Cadetti di atletica leggera è stato ricevuto questo pomeriggio a Palazzo dei Priori dagli assessori allo Sport Emanuele Prisco e alle politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza Dramane Wagué, che gli hanno voluto tributare il saluto e il ringraziamento della città per l’importante risultato sportivo raggiunto.

“Ancora un giovane atleta che tiene alto il nome della città di Perugia e la rappresenta al meglio nello sport –hanno detto gli assessori Prisco e Wagué- distinguendosi per l’impegno in ciò che fa. Il nostro auspicio è che ogni sacrificio possa continuare ad essere ripagato da grandi soddisfazioni.”

L’atleta, tesserato per il Cdp (Circolo Dipendenti Perugina) Atletica Perugia, si è distinto nella gara maschile dei 300 metri ostacoli, concludendo la finale con il tempo di 39 secondi e 92 centesimi alle spalle del laziale Giulio Luciani, che ha stabilito nella stessa gara la miglior prestazione nazionale della disciplina (con il tempo di 38”37).

Quello di Biscarini è stato il più importante risultato individuale tra i giovani umbri conquistato nel corso del 2017 nell'9;atletica leggera. Preparato da sempre dal suo storico allenatore Salvatore Turco, il giovane Biscarini frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico “Galeazzo Alessi” con ottimo profitto scolastico ed è considerato oggi una grande promessa dell'atletica umbra e nazionale. D’altro canto, non si deve dimenticare che è figlio e nipote d’arte, visto che il papà Andrea fu un buon triplista da 15.71, mentre lo zio Giancarlo era pure lui un saltatore azzurro da 7.90 nel salto in lungo e 16.29 nel salto triplo.All’incontro a Palazzo dei Priori erano presenti anche il Presidente della società, Antonello Menconi, l’allenatore Turco e papà Andrea Biscarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personaggio - Un piccolo talento dell'atletica sta crescendo a Perugia: gli onori del Comune dopo la medaglia

PerugiaToday è in caricamento