rotate-mobile
Sport

Dopo l'esonero di Lucarelli, Presidente Santopadre: "La mia squadra deve sempre attaccare"

"Ho sbagliato a giudicare mister Camplone per una sola partita (quella dei play-off persa con il Pisa) seppur importante". Il presidente Massimiliano Santopadre ci ha messo come sempre la faccia spiegando le ragioni di un cambio di allenatore prima dell'inizio del campionato

"Chiedo scusa al mister Lucarelli perchè aveva fatto un errore ad esonerare mister Camplone: è lui l'uomo giusto per il nostro progetto":  chiede scusa ed è pronto ad assumersi tutte le responsabilità del caso il presidente Massimiliano Santopadre che, nella conferenza stampa del 25 agosto post-Lucarelli, che ha voluto subito metterci la faccia dopo aver deciso di far saltare la panchina all'ex bomber del Torino e di Livorno Cristiano Lucarelli a sette giorni dalla prima partita contro la Nocerina.

"Ho sbagliato a giudicare mister  Camplone per una sola partita (quella dei play-off persa con il Pisa) seppur  importante dato che sapete tutti quanti noi vogliamo andare B - ha continuato il presidente Santopadre -. E' stata una scelta istintiva anche perchè Camplone aveva creato un gruppo eccezionale e un modello di gioco che è quello che vogliamo noi per portare il Perugia in serie B". 

Su Lucarelli è stato chiarissimo e anche in questo caso ha chiesto scusa al diretto interessato:  "É stato esonerato Lucarelli perchè noi vogliamo una squadra che vuole sempre imporre a tutti il proprio gioco pensando solo ad un risultato possibile: la vittoria. Non posso tollerare che Perugia abbia paura. In questi 45 giorni con Cristiano mi  sono reso conto di aver sbagliato, per ragioni tecniche, di aver affidato a lui la squadra. E allora mi assumo la responsabilità di averlo cacciato perchè sapevo che sarebbe andata male. Sapevo della figuraccia e della cattiva stampa che avrei attirato su Perugia, ma non si poteva fare del male alla storia e al blasone dl Grifo che deve tornare subito con un progetto vero in altri lidi".

Ai tifosi il presidente ha lanciato un appello: "Io mi voglio chiarire con i tifosi perchè non dobbiamo disgregarci per raggiungere il risultato della B che è fondamentale anche per il futuro economico della società. Io sono un generale che è il primo a prendere le pallotte. Da questo momento dobbiamo pensare solo al Nocera. Ho riferito farlo oggi piuttosto che fare un danno a lucarelli e perugia tra qualhe mese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'esonero di Lucarelli, Presidente Santopadre: "La mia squadra deve sempre attaccare"

PerugiaToday è in caricamento