rotate-mobile
Sport

"Fuochi d'artificio" al Palaevangelisti. Questa sera la Sir Safety sfida la Dinamo Mosca

Andata dei quarti di Cev Cup per palati fini nell’impianto di Pian di Massiano. Kovac ed i suoi ragazzi, con Russell a referto, opposti alla seconda forza del campionato russo

La Sir Safety Sicoma Perugia scende in campo per l’andata dei quarti di finale di Cev Cup contro l’armata russa della Dinamo Mosca (fischio d’inizio alle ore 20:30, apertura del botteghino alle ore 15:00, diretta radio su Umbria Radio) e saranno “guerre stellari” a Pian di Massiano. Scontro durissimo per i Block Devils di Boban Kovac che affrontano una delle migliori formazioni continentali sulla strada verso le semifinali della seconda competizione europea per club (ritorno a Mosca mercoledì 2 marzo).

Prepara l’abito buon il palasport perugino per l’occasione. Saranno in tanti a salire a Pian di Massiano domani sera per godersi tanti campioni del firmamento del volley internazionale e per spingere i bianconeri verso la grande impresa con i Sirmaniaci chiamati a dar fondo alle corde vocali dalla curva.

Ultimissime sedute di rifinitura per Kovac ed i suoi ragazzi che oggi pomeriggio calcheranno il taraflex del PalaEvangelisti e studieranno in sala video gli aspetti tattici ed i punti di forza degli avversari russi. Formazione sulla carta già fatta per il tecnico serbo che dovrebbe partire con i soliti sette delle ultime uscite. De Cecco-Atanasijevic diagonale di posto due, Birarelli-Buti coppia di centrali, FrommKaliberda martelli ricevotiri e Giovi libero. Questi i Block Devils al fischio d’inizio con Russell recuperato ed in panchina e probabilmente con Fanuli ancora una volta a referto come schiacciatore (con i regolamenti Cev che prevedono solo dodici giocatori in lista, i possibili esclusi potrebbero essere Holt e Franceschini).

Forzare al servizio, disciplina nella correlazione muro-difesa, concretezza nello sfruttare le situazioni di palla scontata avversarie. Questi i dettami tecnico-tattici che con ogni probabilità Kovac impartirà ai suoi giocatori. E poi cuore, voglia, determinazione, coraggio. Perché, per sconfiggere una “All Stars” come la Dinamo Mosca ci vorranno anche, e soprattutto, questi ingredienti.

Oltre la rete il team della coppia tecnica Antonov-Yakovlev. Squadra di rango con in panchina dei pezzi da novanta della storia sovietica della pallavolo maschile, reparto opposto. Antonov dovrebbe mandare in campo inizialmente il regista della nazionale russa Grankin in diagonale con l’azzurro Ivan Zaytsev (che proprio a Perugia ha iniziato giovanissimo la sua scalata verso il grande volley) opposto, il centrale della nazionale americana Max Holt (in Italia con le maglie di Verona e Piacenza e fratello del bianconero Sam) ed il nazionale russo Shcherbinin in posto tre, Berezhko e Biryukov (pure loro atleti della selezione nazionale russa con il primo a Modena nella stagione 2010-2011) martelli ricevitori ed Ermakov (tanto per cambiare ennesimo atleta nel giro della propria nazionale) nel ruolo di libero. Senza dimenticare in panchina giocatori del calibro del centrale Filippov, dell’opposto Kruglov, del martello Markin e del palleggiatore classe ’95 Pankov, regista dal futuro assicurato.

Insomma, quello che si definisce un top team che ha nella potenza offensiva al servizio ed in attacco e nel muro altissimo i suoi punti di forza. Contro il quale Perugia se la giocherà a viso aperto, consapevole delle proprie qualità e con l’ambizione, nonostante la forza dell’avversario ed il pronostico avverso, di staccare il pass, al termine del doppio confronto, per la semifinale. Fine delle chiacchiere. Tutti ai vostri posti al PalaEvangelisti, lo spettacolo sta per cominciare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuochi d'artificio" al Palaevangelisti. Questa sera la Sir Safety sfida la Dinamo Mosca

PerugiaToday è in caricamento