rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Post derby dell'Umbria: Perugia accoglie da "re" il Grifo che ha battuto le Fere

Una grande accoglienza. Una di quelle che i giocatori del Grifo non dimenticheranno mai. Eh già perchè i tifosi del Perugia, ma possiamo dire tutta la città, si sono stretti intorno alla squadra dopo la vittoria sofferta nel derby dell'Umbria

Una grande accoglienza. Una di quelle che i giocatori del Grifo non dimenticheranno mai. Eh già perchè i tifosi del Perugia, ma possiamo dire tutta la città, si sono stretti intorno alla squadra dopo la vittoria sofferta nel derby dell'Umbria. Il ritorno da Terni per la formazione di mister Bisoli è stato doppiamente dolce: i tre punti in classifica per ripartire dopo un periodo piuttosto buio (con tanto di mister Bisoli a rischio esonero), la conferma di essere la prima squadra dell'Umbria senza se, senza ma.

Ma questo lo si sapeva anche in passato: il Perugia dei record, del quasi scudetto, ma anche il Perugia nelle gare internazionali di Coppa, il Perugia di Cosmi... sono la dimostrazione della tradizione unica e inimatibile in Umbria del Grifo. L'accoglienza dei leoni biancorossi ha dimostrato anche altri due aspetti: i tifosi credono sia nell'impostazione tecnica di mister Bisoli - anche se la classifica è ancora quella che è - che nelle decisioni di una società amministrata senza mai eccessi dal presidente Santopadre. Di seguito le foto e i video (del collega Nicolò Canonico) del ritorno a Perugia della squadra. Una giornata da non dimenticare. 

LA CRONACA DELLA FESTA A PIAN DI MASSIANO - La festa perugina per la vittoria nel derby contro la Ternana non si è conclusa al “Liberati”. Più di un centinaio di tifosi hanno atteso i Grifoni nelle vicinanze dello stadio “Curi” a Pian di Massiano per poter proseguire ad esultare dopo il successo di misura sui rivali regionali. 

L’autobus è arrivato a Perugia intorno alle 19:30 e ha stazionato per diversi minuti fuori dai cancelli dell’impianto sportivo del capoluogo umbro, accerchiato dalla festante folla biancorossa che ha scandito cori contro i “cugini”. Tanti applausi per i protagonisti della vittoria, a partire da mister Bisoli e dal match-winner Matteo Ardemagni, oltre che per due dei simboli di questa squadra, capitan Comotto, che non ha mai smesso di incitare i propri compagni dalla panchina, e Davide Lanzafame, idolo della Nord insieme al numero 9. 

L’allenatore dei Grifoni è stato letteralmente travolto dall’affetto dei supporter biancorossi e si è intrattenuto a parlare con alcuni di loro nel parcheggio di fronte agli spogliatoi del “Curi”. Un trionfo di questo tifo riporterà finalmente la calma nell’ambiente perugino, preoccupato per la mancanza di risultati nella prima parte di campionato. Ma si sa, vincere 
cura tutti i mali.

Il ritorno in cittá del Grifo dopo la vittoria

VIDEO Post derby Ternana-Perugia, il ritorno del Grifo in città: cori per mister Bisoli

VIDEO - Post Derby Perugia-Ternana, il ritorno del Grifo: cori a favore di Ardemagni

VIDEO - Post derby Ternana-Perugia: tifosi del Grifo cori anti-fere

VIDEO - Cori dei tifosi per Fabinho

VIDEO - Cori dei tifosi per Lanzafame
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post derby dell'Umbria: Perugia accoglie da "re" il Grifo che ha battuto le Fere

PerugiaToday è in caricamento