Sport Pian di Massiano

Il Piano anti-violenti per il derby Perugia-Ternana: "Dialogo, strade chiuse e bus scortati"

Il bollino, nonostante le aperture delle due tifoserie avversarie, è e resterà di quelli rossi. Brucia molto quella carica della Polizia contro gli operai dell'Ast di Terni a Roma. Ma la Questura ha studiato da mesi il piano sicurezza

Il bollino rosso sul derby Perugia-Ternana - sabato alle 15 al Curi - resta anche se il clima non sembra essere rovente come avvenuto in passato. La Questura di Perugia comunque ha predisposto un piano sicurezza molto severo e preparato da mesi per garantire la massima sicurezza sia dei tifosi che per il capoluogo.

Il Questore Carmelo Gugliotta ha confermato che arriveranno 850 tifosi della ternana in pullman e si è sconsigliato vivamente agli altri ospiti "di raggiungere lo stadio Curi a bordo di auto private o in treno". I pullman da Terni usciranno a Madonna Alta e alcune arterie - la principale viale Centova - saranno riservate in diversi momenti - l'arrivo e l'uscita da Perugia - ai mezzi dei tifosi ospiti.

"Il Curi si trova ormai in una zona cruciale della città e quindi dobbiamo garantire anche a tutti i cittadini di potersi recare soprattutto in Ospedale o in altre zone strategiche di Perugia": ha ribadito il Capo di Gabinetto della Questura Francesco Barba. Mentre Paolo Sirna, vice-questura, ha spiegato che non si temono scontri con la Polizia dopo la carica contro gli operai Ast a Roma: "Faremo di tutto affinche' non si verifichino disordini ma durante i recenti incontri ci e' sembrato che i tifosi ternani siano molto responsabili". Ma i rischi sono alti propri per via di quel fatto che ha indignato non solo Terni ma tutto il Paese.

ANDREA ROMIZI - Il primo cittadino vedrà il derby di sabato prossimo insieme al collega Leopoldo Di Girolamo: "Godiamoci questa bella partita...la rivalità non guasta". Ma Perugia e terni saranno unite contro lo smantellamento dell'acciaio di casa nostra“

IL PENSIERO DELLA CURVA NORD SUL PIANO DELLA QUESTURA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piano anti-violenti per il derby Perugia-Ternana: "Dialogo, strade chiuse e bus scortati"

PerugiaToday è in caricamento