rotate-mobile
Sport

Rugby serie C, Barton Perugia perde il big match contro Camerino

La Barton rugby Perugia perde il big match del campionato di Serie C contro il Cus Camerino rimediando la seconda sconfitta stagionale con il punteggio di 18 a 17

Termina a favore dei padroni di casa il big match tra il Cus Camerino e la Barton Rugby Perugia Senior in serie C. Seconda sconfitta stagionale per la Barton che domenica pomeriggio ha perso, con il punteggio di 18-17, il big match contro la capolista Camerino.

Per la squadra allenata da Mencaroni e Gagliardoni è stata una giornata quasi da dimenticare visto che è stata caratterizzata dall’infortunio di Marucchini, avvenuto nel riscaldamento pre-partita; da una mancata trasformazione, della meta realizzata da Steri all’ultimo minuto, da due calci piazzati sbagliati; da parte di Biondo; da una meta che si presumeva non regolare, a causa di un passaggio in avanti nel gioco alla mano, convalidata ai padroni di casa.

Nonostante tutto i biancorossi, che erano secondi in classifica, hanno ceduto il passo alla capolista solo per un punto e nella fase finale della partita. Un risultato che ha fatto tornare i grifoni a casa - ieri giocavano a Camerino - con un pizzico di delusione per aver visto la vittoria sfuggirgli dalle mano per sfortuna e non per una particolare bravura degli avversari. Ma lo staff perugino già guarda avanti ed è tranquillo.

"La squadra ha giocato bene – dichiara Gianluca Mencaroni, allenatore della Barton insieme a Carlo Gagliardoni, a fine match – abbiamo sempre quasi avuto il possesso della palla anche se loro hanno difeso bene. Un paio di occasioni a loro favore hanno fatto la differenza anche se penso che il Cus Camerino si merita il primo posto in classifica. Noi, inoltre, abbiamo sbagliato due calci ed una trasformazione questo ci ha penalizzato nel risultato finale. Comunque nel complesso ci possiamo ritenere soddisfatti perché i giocatori stanno migliorando a livello mentale e come gioco. Ringrazio – conclude Mencaroni – la nostra dirigenza che ci sta sempre vicino, anche se siamo la seconda squadra non ci fa mai mancare alcuna cosa".

Domenica prossima, ottava giornata del campionato nazionale di rugby, serie C maschile (girone Umbria-Marche), la Barton Rugby Perugia Senior affronterà il Moscosi 2008.

Cus Camerino – Barton Rugby Perugia Senior 18-17

Cus Camerino: Paganelli, Giordani, Corsalini, Lucaioli, Ossoli, Ronconi, Ortolani, Romani, Pavoni, Cerqueti, Torresi, Macaluso, Merli, Titini, Pisecci. A disp.: Bruciaferri, Di Bonaventura, Stefani, Damiani, Galassi, Canuto, Ariano. All.: Ronconi.

Barton Rugby Perugia Senior: Biondo, Steri, Porticchio (Mugnani), Bianconi, Canneori, Fagioli, Bellezza, Bolli, Lucacci, Bertini, Calzoni, Campus, Fantini, Samid, Gabrielli. A disp.: Bevilacqua, Cesaroni, Polito, Vergari, Greco, Germini. All.: Mencaroni e Gagliardoni.

Punti Camerino – Mete: Romani, Ronconi. Trasformazione: Ronconi. Calci piazzati: Ronconi (2).

Punti Perugia – Meta: Steri. Calci piazzati: Biondo (4).
 
RAGAZZE

Terzo posto per la Barton Perugia Rugby Ragazze, impegnata ieri a L'Aquila nella terza giornata del torneo Seven di Coppa Italia. Sei le squadre coinvolte nel concentramento, suddivise in due gironi. Nel primo hanno gareggiato Barton Rugby Perugia, L'Aquila e Cus Roma; nel secondo Terni, All Reds Roma e Frascati. Keller e compagne hanno vinto, complessivamente, due partite e persa una. Si sono imposte contro il Cus Roma per 30-0 ma hanno dovuto cedere il passo, con lo stesso punteggio, a L'Aquila. Nella finale per il terzo e quarto posto le perugine hanno vinto contro All Reds per 15-0. Migliore realizzatrice delle biancorosse è stata Keller con tre mete, seguita da Mastroforti e Chaby con due e da Moretti e Rossini con una. "Abbiamo giocato abbastanza bene - afferma Federica Zuchegna, dirigente accompagnatore della Barton - ma ci sono stati troppi cali di concentrazione è necessario lavorare sulla continuità". Le biancorosse torneranno in campo domenica 11 dicembre.

Cus Roma - Barton Rugby Perugia 0-30. Mete: Mastroforti (2), Chaby (2), Keller, Rossini.

Barton Rugby Perugia - L'Aquila 0-30

Barton Rugby Perugia - All Reds Roma 15-0. Mete: Keller (2), Moretti.

Classifica terza giornata: L'Aquila, Frascati, Barton Perugia, All Reds, Terni, Cus Roma.

Barton Perugia Rugby Ragazze: Keller (C), Agostini, Chaby, Donatelli, Marotto, Mastroforti, Matteo, Moretti, Polenzani, Rossini, Scocchera. All.: Tagliavento e Carnevale.

 
UNDER 16

Vittoria netta della Liomatic Rugby Perugia che ha superato gli Sparvieri Rugby con il punteggio di 114-0. L’incontro, valido per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby Under 16 (girone Umbria e Toscana), è stato a senso unico.

"Sulla carta ci avevano dati per favoriti e così è stato", dice coach Fabrizio Fastellini, allenatore della squadra insieme ad Alessandro Speziali, al termine dell’incontro. "Ma – prosegue – in campo non ho visto i ragazzi molto concentrati, hanno commesso troppi errori sul piano tattico che non dovranno ripetere in futuro. C’è anche da dire che affrontavamo gli Sparvieri che è una compagine nata in pratica quest’anno e quindi ancora tutta da costruire. Per questo - termina Fastellini - merita tutta la nostra stima".

Domenica prossima la Liomatic Rugby Perugia sarà impegnata domenica prossima (ore 11) in trasferta a casa del Siena.

Liomatic Rugby Perugia Under 16 - Sparvieri 114-0

Liomatic Perugia: Morabito, Nappi, Zualdi, M.Bellezza, Zuccaccia, Betti, Paoletti, Marcucci, Marioli, Akaberi, Sisani, Marabitti, Icardi, Alunni Cardinali, Moscatelli. In panchina entrati: Emiliano, Falcioni, Pettirossi, Capitini. Non entrati: Arcelli, Vizioli, E.Bellezza. All.: Fastellini e Speziali.

Punti Perugia – Mete: Marcucci (3), Emiliano (3), Morabito (2), M.Bellezza (2), Zualdi, Betti, Nappi, Paoletti, Akaberi, Pettirossi, Zuccaccia, Falcioni. Trasformazioni: Betti (12).


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie C, Barton Perugia perde il big match contro Camerino

PerugiaToday è in caricamento