rotate-mobile
Sport Castiglione del Lago

Il crossodromo internazionale di Gioiella protagonista di un raduno collegiale per i giovanissimi "crossisti" della Federazione Motociclistica Italiana

Il 12 e 13 Marzo i 60 migliori giovani crossisti italiani saranno chiamati a una speciale sessione di allenamento sul tracciato umbro: a coordinarli il tre volte iridato di cross Andrea Bartolini

Sabato 12 e domenica 13 marzo la pista di Gioiella a Castiglione del Lago, accoglierà i sessanta migliori giovani piloti italiani di motocross per uno stage proosso dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Il raduno collegiale avrà come protagonisti ragazzi di età compresi tra gli 8 ed i 17 anni, appartenenti al settore “MX Junior” che comprende le classi 65, 85 e 125 Junior.
Si tratta del primo atto ufficiale della stagione 2022 del Moto Club Trasimeno “G. Capecchi”, chiamato ad ospitare questo importante evento.

Lo stage proporrà un programma molto intenso che scatterà sabato mattina e che prevede prevalentemente sessioni in pista, con prove libere e turni dedicati all’approfondimento tecnico in cui i ragazzi saranno divisi per età e classi di cilindrata e impegneranno tratti diversi del tracciato; ma non mancheranno parti teoriche dedicate alla preparazione atletica, sotto la guida del trainer Juri Naldini, e alla salute e al benessere personale, grazie alle indicazioni fornite dalla Dott.ssa Lorena Sangiorgi, Consigliera Federale nonché medico specializzato con ampia esperienza internazionale.

A seguire i ragazzi e a coordinare l’intera attività sarà lo staff della Federazione Motociclistica Italiana che durante tutta la stagione cura questo settore strategico per il futuro del motocross italiano e che è diretto da un grandissimo ex-campione, particolarmente legato all’impianto dal 2007 intitolato alla memoria di Vinicio Rosadi. Si tratta di Andrea Bartolini, 54 anni, imolese, tre volte campione del mondo, nel 1999 (individuale, nella classe 500, e a squadre) e nel 2002, ancora con la Maglia Azzurra.


                                                                                                                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il crossodromo internazionale di Gioiella protagonista di un raduno collegiale per i giovanissimi "crossisti" della Federazione Motociclistica Italiana

PerugiaToday è in caricamento