rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

La super sfida Perugia-Verona si decide nel giro di un minuto: Dezi prima sbaglia e poi fa 1-1

Grande primo tempo dei biancorossi che però non riescono a segnare e un errore a inizio ripresa dà il vantaggio agli scaligeri. Il Grifo non molla e pareggia subito, playoff in bilico

Secondo tempo – Si decide tutto nei primi dieci minuti della ripresa. Il Perugia non riesce a imprimere lo stesso ritmo della prima frazione di gara e un errore di valutazione regala il vantaggio ai veronesi: al 54’ retropassaggio molle di Dezi per Belmonte, Valoti strappa la palla al difensore e si invola verso la porta, tiro e palo; arriva Luppi che a porta vuota fa 1-0. Questo Grifo però ha carattere e meno di un minuto più tardi trova il pareggio: sgroppata di Di Chiara sulla sinistra, cross dalla trequarti e Dezi si fa perdonare immediatamente con una girata di testa perfetta, parabola del pallone che beffa Nicolas ed è 1-1. Sesto gol in campionato, il secondo consecutivo per il centrocampista dopo la rete decisiva di Novara.

La partita sembra accendersi, Fares dalla sinistra, assist per Pazzini che gira di prima intenzione e Brignoli è super nella risposta. Bucchi inizia a cambiare qualcosa solo al 73’: Acampora entra al posto di Terrani, più sostanza al centrocampo con Dezi che si alza. Ed è proprio l’abruzzese a sfiorare doppietta e sorpasso: Mustacchio appoggia sul n.11 che, appena fuori area, si coordina e calcia sul primo palo, Nicolas è battuto ma il pallone esce di un soffio.

Nel finale ci crede di più il Grifo, tenta Forte in diagonale, respinge il portiere gialloblù. Bucchi manda dentro Nicastro e Fazzi per gli esausti Dezi e Brighi, ma il Verona si chiude bene accontentandosi di un punto che gli basta per tornare al secondo posto. Pareggio che al Perugia va stretto, avendo la squadra biancorossa creato più pericoli: l’1-1 consente al Grifo di agganciare al quarto posto il Cittadella, ma i punti di distacco dal Frosinone terzo in classifica sono 8 e i playoff restano in bilico.

PERUGIA-HELLAS VERONA 1-1 (0-0)

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Belmonte, Mancini, Di Chiara; Brighi (45'st Fazzi), Gnahorè, Dezi (37'st Nicastro); Mustacchio, Forte, Terrani (28'st Acampora). A disp.: Elezaj, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Di Nolfo. All.: Cristian Bucchi. 

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Bianchetti, Boldor, Souprayen; Valoti, Zuculini, Bessa (38'st Zaccagni); Luppi (14'st Troianiello), Pazzini (27'st Ganz), Fares. A disp.: Coppola, Ferrari, Fossati, Cappelluzzo, Caracciolo, Casale. All.: Fabio Pecchia. 

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Assistenti: De Troia di Termoli - Bresmes di Bergamo)

MARCATORI: 9'st Luppi (HV), 10'st Dezi (P)

NOTE - Ammoniti: 18'pt Souprayen (HV), 43'st Brighi (P) Recupero: 1'p, 3'st.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La super sfida Perugia-Verona si decide nel giro di un minuto: Dezi prima sbaglia e poi fa 1-1

PerugiaToday è in caricamento